Juventus, per Pogba zero minuti dal suo ritorno: i costi per il club
Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus è stato uno dei colpi dell’estate. Al momento solo sulla carta però, perché per il francese per il momento sono ancora 0 i minuti totalizzati in stagione. Ed i problemi fisici costano al Polpo anche la presenza al Mondiale. Un investimento importante per il club bianconero, che per il momento non ha ancora potuto usufruire delle prestazione del suo nuovo numero 10.
Juventus, Pogba torna nel 2023: metà stagione out
Il suo ritorno in estate è stato uno dei colpi del mercato. Il nuovo faro del centrocampo su cui costruire la nuova stagione insieme all’altro crack Angel Di Maria. uno spezzone nell’amichevole in USA contro i Chivas, poi l’infortunio in allenamento e l’inizio del calvario. Prima la terapia conservativa, a cui è seguita l’operazione. Infine, un nuovo problema muscolare che gli fa chiudere in anticipo il 2022. E addio al Mondiale. Per Paul Pogba il ritorno a casa è tutt’altro che dolce. La Juventus puntava su di lui per risollevarsi dopo le ultime stagioni faticose e ha approfittato del termine del suo contratto con il Manchester United per tesserarlo a parametro zero.
2.5 milioni di euro di commissioni e contratto di 4 anni da 8 milioni di euro netti a stagione. Con un lordo che, considerando il decreto crescita, si aggira attorno ai 10.5 milioni totali. Dunque, per questi primi 4 mesi, la Juventus ha speso oltre 3 milioni di euro per un calciatore che non è mai sceso in campo. E non tornerà prima di gennaio, per cui al conto vanno aggiunte altre due mensilità per un totale di oltre 6 milioni di euro.
Il futuro di Pogba
Il pensiero va ovviamente al futuro e al prossimo impiego del calciatore. Di fatto Pogba non gioca da metà aprile, quando si fece male con il Manchester United al polpaccio. E quindi la preoccupazione è che il Polpo possa metterci parecchio tempo per entrare in forma, con il rischio di una nuova ricaduta sui muscoli molto delicati del calciatore.