In casa Juventus si pensa al futuro di Paul Pogba. L’infortunio preoccupa ed il giocatore deve prendere una decisione sul da farsi. È atteso un nuovo consulto specialistico prima di scegliere la strada. Che sia operazione o no.
La situazione legata a Paul Pogba preoccupa. L’infortunio al ginocchio subito durante un allenamento ha rovinato i piani della Juventus e del calciatore, che ora deve prendere una decisione sulle prossime mosse. Come racconta la Gazzetta dello Sport, la prossima settimana è previsto un nuovo consulto con uno specialista. Si tratta di Bertrand Sonnery-Cottet, luminare di Lione che recentemente ha operato anche Zlatan Ibrahimovic. L’asportazione del frammento di menisco ridurrebbe lo stop a un paio di mesi ed il rientro in campo arriverebbe dopo la prima sosta del weekend del 24-25 settembre. Il dubbio riguarda la tenuta della terapia.
Se questa strada fosse davvero efficace la scelta sarebbe logica. La Juventus dovrebbe fare a meno di lui solamente per un mese e mezzo circa, Pogba rientrerebbe a pieno regime a ottobre e parteciperebbe al Mondiale in Qatar – che inizia a novembre – senza nessun problema. Se però la soluzione non fosse ottimale, la via dell’intervento chirurgico di ricostruzione sarebbe l’unica percorribile. Ciò significherebbe addio Mondiale e metà stagione con la Juventus buttata via.