Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus sembra cosa fatta. Ne è sicura La Gazzetta dello Sport, secondo la quale il francese avrebbe scelto i bianconeri grazie alla presenza di Massimiliano Allegri ed al progetto che gli è stato presentato. Gli ultimi dubbi sono stati sciolti, c’è da concordare qualche dettaglio, ma è pronto un triennale da 10 milioni all’anno grazie all’aggiunta di ricchi bonus.
L’incontro di lunedì scorso alla Continassa tra Rafaela Pimenta, la legale brasiliana che ha preso le redini della scuderia Raiola dopo la scomparsa di Mino, e la dirigenza della Juventus ha portato alla buona riuscita dell’affare. L’offerta dei bianconeri è di una base fissa di 7,5 milioni di euro a stagione più bonus che arrivano fino a 10, con un contratto triennale fino al 2025. Arrivando a parametro zero è già un risparmio per la Juve, inoltre c’è il Decreto Crescita di cui beneficiare, con un ulteriore risparmio del 50% sulle tasse di chi ha lavorato all’estero negli ultimi due anni e decide di rientrare in Italia.
Il progetto è stato decisivo: tornerebbe ad avere un ruolo centrale come lo era prima dell’addio nel 2016, ritroverebbe Allegri che lo farebbe diventare il leader del suo centrocampo. Al Paris Saint-Germain andrebbe sicuramente a guadagnare di più, avvicinandosi alla cifra attuale di 15 milioni di euro, ma non avrebbe le stesse certezze di essere centrale nel progetto parigino.