Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo l’attacco della Juventus ha avuto un notevole peggioramento nel fattore di reti segnate. Né Morata né Kean si sono dimostrati all’altezza della situazione. Per questo i bianconeri sono alla ricerca di un centravanti che possa arrivare in prestito secco o con diritto di riscatto per gennaio. Tanti i nomi accostati al club torinese ma per ora le opzioni più concrete sembrano essere Gianluca Scamacca e Arkadiusz Milik.
Federico Cherubini, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, ha fatto diverse ricerche nelle ultime settimane per l’attacco della Vecchia Signora bocciando le opzioni provenienti dalla Premier League come Anhony Martial e Pierre Emerick Aubameyang. Una ricerca più approfondita, spingendosi più avanti, l’ha fatta per Mauro Icardi ma il PSG insiste sull’inserire l’obbligo di riscatto per l’argentino. Opzione che la Juventus non ha intenzione di prendere in considerazione per un calciatore che va verso i 29 anni e con un ingaggio pesante. Quindi, salvo clamorose novità sul fronte parigino, Icardi rimarrà nella capitale francese.
La dirigenza bianconera stava prendendo in considerazione anche Aleksander Isak, talento svedese in forza alla Real Sociedad. I report sul ragazzo, tuttavia, non sono stati del tutto soddisfacenti. Per ora, quindi, è stato tutto rimandato. Anche sul fronte Vlahovic le cose si stanno complicando un po’ rendendo i contatti fra le parti sempre più freddi. Il serbo, non è un mistero, è il primo nome per l’attacco bianconero ma ultimamente sta guardando con particolare attenzione le offerte provenienti dalla Premier League.
La situazione Scamacca
L’attaccante romano, sempre secondo quanto riportato dalla Gazzetta, sembra essere l’unico ad aver superato l’esame tecnico della Juventus per vestire una maglia da centravanti. Per questo la società bianconera ha deciso di puntare tutto su di lui. Inoltre la nuova politica di Andrea Agnelli è ben chiara: si punta sui giovani senza tappe intermedie di medio livello.
Il Sassuolo lo valuta 40 milioni di euro e, dopo quest’estate con Locatelli, Cherubini tornerà a parlare con Carnevali. La Juventus, al momento, non discute la quotazione ma vuole avere delle condizioni di maggiore favore rispetto a quelle ottenute con Locatelli.
Arkadiusz Milik, che già era stato vicino ad approdare a Torino, è un nome tornato di modo per l’attacco dei bianconeri. Per gennaio serve qualcuno che abbia esperienza e possa arrivare in prestito secco o diritto di riscatto. L’ex Napoli sta facendo fatica a Marsiglia, conosce il campionato e potrebbe la soluzione giusta. Lo riporta “Sportmediaset”.