Juventus, per la Roma Allegri sceglie Yildiz: e Chiesa…

Yildiz, attaccante della Juventus

Photo by: Getty Images

In vista dell’importante gara di stasera contro la Roma, Allegri punta ancora su Yildiz per l’attacco della Juventus, ma c’è anche Chiesa.

Sarà il big match di questa sera all’Allianz Stadium a chiudere definitivamente il 2023 calcistico di Serie A. La Juventus ospiterà la Roma per quella che sarà sicuramente una partita fondamentale per entrambe le squadre in chiave classifica, considerando gli obiettivi stagionali da un lato e dall’altro. Durante la conferenza stampa alla vigilia tenuta da Massimiliano Allegri il mister bianconero ha svelato anticipatamente del ritorno di Federico Chiesa tra i convocati, nonostante una condizione fisica non proprio ottimale e qualche allenamento in meno rispetto al resto dei compagni.

Pur essendo presente nella lista dei calciatori che prenderanno parte alla sfida contro la Roma di questa sera, Chiesa potrebbe non scendere in campo dal 1′ con la maglia della Juventus, contrariamente a quanto ci si aspettava fino a qualche ora fa. Stando a quanto riportato da TMW infatti al suo posto Allegri dovrebbe puntare nuovamente su Yildiz, meritevole di un’altra chance da titolare dopo lo splendido gol all’esordio della scorsa settimana contro il Frosinone.

Juventus, verso la Roma: tutti i dubbi di Allegri

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

Conscio dell’importanza della partita contro la Roma di questa sera tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, Massimiliano Allegri è al lavoro in queste ore per studiare la formazione più equilibrata possibile per non correre rischi contro l’imprevedibilità dei giallorossi. Tanti i dubbi quindi per l’allenatore della Juventus, a cominciare dall’attacco dove nonostante il ritorno di Chiesa, dovrebbe figurare ancora Yildiz nel tandem offensivo insieme a Dusan Vlahovic.

In difesa nessun cambio o dubbio per Allegri, che si affida al reparto collaudato formato da Gatti, Danilo e Bremer. A centrocampo risiede il dubbio più grande legato alla presenza dal 1′ di Weah, in ballottaggio in queste ore con Fabio Miretti. Nel caso in cui il centrocampista italiano dovesse figurare nell’undici titolare, Weston McKennie slitterebbe senza problemi sull’out di destra in un ruolo che lo statunitense ha già ricoperto in questa stagione.