La Juve sta già pianificando il mercato per la prossima stagione, e i principali nomi studiati da Arrivabene nell’ultimo periodo riguardano l’attacco. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, i bianconeri starebbero monitorando le situazioni di Marco Asensio e Antoine Griezmann. L’esterno spagnolo non è esattamente al centro del progetto Ancelotti, e già nel corso dell’ultima sessione di mercato il giocatore è stato vicinissimo all’addio.
Per l’ex Barcellona il discorso è abbastanza simile, dato che da quando è tornato tra le schiere di Simeone ha avuto un ruolo marginale, ben lontano dal protagonismo vissuto nella prima avventura colchonera. La Juventus potrebbe quindi attendere le scadenze contrattuali o tentare di strapparli ad una cifra relativamente bassa, spingendo sulla loro possibile voglia di cambiare aria.
La dirigenza bianconera sta continuando a seguire i due profili con grande interesse, conscia del fatto che potrebbero presto diventare due ghiotte occasioni. Marco Asensio rappresenterebbe un’arma offensiva non indifferente per la fascia destra, viste le sue capacità nell’1v1 e nell’attaccare la porta. Griezmann è invece un tipo di giocatore che piacerebbe molto a Massimiliano Allegri, in quanto predisposto al sacrificio e al lavoro per la squadra. Difficile pensare che la Juventus possa avviare trattative già a gennaio, ma per giugno le acque si muoveranno, e la Vecchia Signora si farà trovare pronta.