Primo gol in Serie A per Nicolò Fagioli, con un tiro che ha ricordato il modo in cui calciava un certo Alessandro Del Piero. Il paragone è venuto spontaneo, anche se ovviamente è prematuro qualsiasi tipo di accostamento con l’ex numero 10. Il centrocampista però è juventino fin dalla nascita ed il Capitano di tante battaglie è un idolo.
Segnare il primo gol in Serie A è sempre emozionante. Farlo con la maglia della squadra che tifi fin da bambino ancora di più. E se lo fai con un tiro che ha reso famoso un giocatore discretamente importante per la storia della Juventus come Alessandro Del Piero è l’apoteosi. Nicolò Fagioli vive una notte da sogno al Via del Mare di Lecce. Il suo gol permette ai bianconeri di portare a casa tre punti importantissimi e festeggia la prima gioia nel massimo campionato italiano.
L’accostamento con quel tiro a giro rinominato ‘alla Del Piero’ proprio perché per tante volte si è rivelato vincente per l’ex capitano è naturale. E Fagioli ai microfoni di DAZN non si nasconde: “Ho fatto un gol bellissimo. Sono molto felice ed emozionato: lo aspettavo da una vita e farlo con questa maglia è stato bellissimo”. Come Del Piero, ma non solo: “L’ho studiato tanto da piccolo, lo guardavo sempre perché era il mio idolo. Poi quando si è ritirato ed è arrivato Dybala ho guardato lui, perché ne ha fatti tanti di gol così”.
Infine, una battuta sul suo ruolo: “Giocando davanti alla difesa mi trovo molto bene, perché tocco tanti palloni e do qualche geometria alla squadra: penso di essere più utile ai miei compagni in quel ruolo. Non è facile non giocare ma quando mi è stata data l’occasione ho dato il massimo: sono felice anche perché oggi c’erano altri giovani come me in campo”.