Juventus, per Del Piero possibile ruolo d’ambasciatore negli USA

Juventus, per Del Piero possibile ruolo d’ambasciatore negli USA

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus e Alessandro Del Piero: un amore indissolubile fatto di meraviglia e contrasti, ma destinato a durare per sempre nella mente di sportivi e tifosi di tutto il mondo. Pinturicchio è tornato a godersi la sua gente nel match contro il Bologna, che ha dato il via ad un importante disgelo con i piani alti bianconeri. l’ipotesi di un ritorno in società si fa sempre più grande, ma la domanda è: in quale ruolo? La dirigenza juventina non ha fretta in questo senso, ma avrebbe studiato una collocazione a dir poco interessante per lo storico numero 10.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Juventus, per Del Piero si prospetta un ruolo di ambasciatore dei mercati USA

L’ex capitano della Juve vive attualmente negli Stati Uniti, un fattore che potrebbe permettere ai bianconeri di avere una solidissima base di mercato nel nuovo continente, sfruttando una delle figure più iconiche e amate della storia del club. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, I mercati americani sono di fondamentale importanza per il club piemontese, che vorrebbe affidare ad Alex un ruolo di rappresentanza nel marketing d’oltreoceano. Un ritorno in società della bandiera juventina incentiverebbe anche diversi giocatori da tutto il mondo a voler sposare la causa bianconera, attraverso un effetto calamita molto simile a quello operato da Paolo Maldini con il Milan e Javier Zanetti con l’Inter.

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

In passato abbiamo avuto diverse dimostrazioni di quanto sia grande il tifo juventino negli USA, e questa mossa potrebbe spingere il club ad avere un’immagine ancor più prestigiosa e credibile a livello mondiale. Le carte in tavola ci sono tutte, e non resta che attendere gli sviluppi della situazione, nella speranza che un giorno potremo rivedere un uomo come Del Piero all’interno della società torinese. La sua presenza negli affari del club potrà essere solo un bene per tutti, sia da un punto di vista economico che d’immagine, ed è difficile pensare che la “Vecchia Signora” possa privarsi di un’occasione simile.