La Juventus torna a vincere, anzi, a stravincere. Gli uomini di Pirlo a valanga sul Parma, che esce dal Tardini con 4 gol subiti. Bianconeri attualmente con 27 punti in classifica, momentaneamente secondi a paramerito con l’Inter.
Al 15′ Kucka vicino al vantaggio. Ottima manovra in ripartenza dei padroni di casa, con la traccia da sinistra verso il centro che attraversa l’area piccola e arriva sul destro di Kucka: tiro ravvicinato, Buffon respinge a due passi dalla linea. Al 23′ arriva il gol dell’ex Kulusevski per sbloccare l’equilibrio: rasoterra centrale di Alex Sandro e lo svedese, col mancino, la piazza nell’angolo basso e firma l’1-0. Batsano 3 minuti ed arriva il raddoppio. Uno-due micidiale dei bianconeri che aumentano subito il vantaggio con il solito CR7, letale di testa sul cross di Morata. Al 29′ Ronaldo vicino alla doppietta! Juve scatenata e vicina al terzo gol, con una rapida azione in contropiede, conclusa dal destro, di prima intenzione, del portoghese da fuori area: tiro a giro che termina di poco fuori dallo specchio. Al 45′ Bonucci si divora il tris! Sugli sviluppi di un corner McKennie va di testa e il suo diventa un assist per Bonucci che, da due passi, manda clamorosamente a lato col mancino.
Al 48′ Bellissima azione di Ramsey che dà in profondità per CR7: mancino in diagonale del portoghese che non dà scampo a Sepe e vale la doppietta. CR7 segna il gol numero 33 di quest’anno solare. aL 50′ Kucka vicino alla rete. Kurtic avanza sul fondo e appoggia in mezzo per il compagno che chiude col mancino a rientrare, ma Buffon respinge il tentativo. Al 54′ De Ligt ribadisce in rete dopo la splendida risposta di Sepe su McKennie, ma è tutto fermo perché la palla è uscita al momento del cross dalla bandierina. Al 74′ Gagliolo sfiora il gol. Cross profondo verso l’area piccola: il difensore arriva puntuale e colpisce col mancino al volo, ma non riesce a inquadrare la porta. All’85’ arriva anche il quarto gol dei bianconeri: cross dalla sinistra e colpo di testa perfetto di Morata che trova l’angolo e segna il poker.