Parma-Juventus 0-4, i bianconeri calano il poker e agganciano l’Inter

Parma-Juventus 0-4, i bianconeri calano il poker e agganciano l’Inter

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

La Juventus torna a vincere, anzi, a stravincere. Gli uomini di Pirlo a valanga sul Parma, che esce dal Tardini con 4 gol subiti. Bianconeri attualmente con 27 punti in classifica, momentaneamente secondi a paramerito con l’Inter.

Parma Juventus, il primo tempo

Al 15′ Kucka vicino al vantaggio. Ottima manovra in ripartenza dei padroni di casa, con la traccia da sinistra verso il centro che attraversa l’area piccola e arriva sul destro di Kucka: tiro ravvicinato, Buffon respinge a due passi dalla linea. Al 23′ arriva il gol dell’ex Kulusevski per sbloccare l’equilibrio: rasoterra centrale di Alex Sandro e lo svedese, col mancino, la piazza nell’angolo basso e firma l’1-0. Batsano 3 minuti ed arriva il raddoppio. Uno-due micidiale dei bianconeri che aumentano subito il vantaggio con il solito CR7, letale di testa sul cross di Morata. Al 29′ Ronaldo vicino alla doppietta! Juve scatenata e vicina al terzo gol, con una rapida azione in contropiede, conclusa dal destro, di prima intenzione, del portoghese da fuori area: tiro a giro che termina di poco fuori dallo specchio. Al 45′ Bonucci si divora il tris! Sugli sviluppi di un corner McKennie va di testa e il suo diventa un assist per Bonucci che, da due passi, manda clamorosamente a lato col mancino.

Parma Juventus, il secondo tempo

Al 48′ Bellissima azione di Ramsey che dà in profondità per CR7: mancino in diagonale del portoghese che non dà scampo a Sepe e vale la doppietta. CR7 segna il gol numero 33 di quest’anno solare. aL 50′ Kucka vicino alla rete. Kurtic avanza sul fondo e appoggia in mezzo per il compagno che chiude col mancino a rientrare, ma Buffon respinge il tentativo. Al 54′ De Ligt ribadisce in rete dopo la splendida risposta di Sepe su McKennie, ma è tutto fermo perché la palla è uscita al momento del cross dalla bandierina. Al 74′ Gagliolo sfiora il gol. Cross profondo verso l’area piccola: il difensore arriva puntuale e colpisce col mancino al volo, ma non riesce a inquadrare la porta. All’85’ arriva anche il quarto gol dei bianconeri: cross dalla sinistra e colpo di testa perfetto di Morata che trova l’angolo e segna il poker.