Il terzino della Juventus e della Nazionale brasiliana, Danilo, ha rilasciato un’intervista all’ESPN, nella quale ha parlato delle difficoltà della squadra incontrate nel post Ronaldo e della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022. Il brasiliano si è focalizzato sull’adattamento dei bianconeri all’assenza del portoghese, che ovviamente all’inizio ha generato molte difficoltà. L’ex Manchester City si è anche detto sorpreso dell’eliminazione azzurra ai Playoff contro la Macedonia, sottolineando i meriti della nazionale balcanica. Ecco le sue parole, riportate da Calciomercato.com.
Sul post Ronaldo
“È naturale che ci sia un impatto forte sulla squadra quando un giocatore con la sua qualità va via, a maggior ragione per come sono andate le cose visto che c’è stata incertezza fino all’ultimo giorno. Per noi era un punto di riferimento in campo e abbiamo dovuto fare a meno di lui”.
Sulla mancata qualificazione dell’Italia a Qatar 2022
“Per me è stata una sorpresa, non me lo aspettavo. Ho tanti compagni di squadra in azzurro e facevo il tifo per loro, mi è dispiaciuto. La mancata qualificazione dell’Italia dimostra cosa è oggi il calcio, la Macedonia si è presentata con il suo piano che evidentemente era ben costruito, bisogna rispettare la loro tattica perché ha funzionato, è sorprendente ma è così”.