Juventus, Paratici: “Brutta gara ma il campionato va avanti”

Paratici

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo la sconfitta contro il Benevento, il direttore sportivo della JuventusFabio Paratici si è presentato ai microfoni di Sky Sport per commentare la gara:

Dopo tanti anni in cui abbiamo dato delle gioie ai nostri tifosi, oggi siamo qui a commentare una partita imprevista che ha portato tanta amarezza. Abbiamo giocato una brutta gara, ma il campionato va avanti: testa bassa e pedalare“.

Sulla pressione. “Se giochi nella Juventus devi essere abituato ad avere pressione. Molte volte non riesci a capire i motivi di una brutta prestazione“.

Sul rigore negato. “Non sono qui per commentare gli episodi, non l’ho nemmeno rivisto. Le gare vanno analizzate escludendo gli episodi“.

Sull’approccio alla gara. “Credo che si possa star qui tre giorni a trovare le ragioni della prestazione, ma questo sarà fatto in queste due settimane. C’è tempo per pensare ed analizzare“.

Sul futuro. “Non sarà questa partita a cambiare i nostri piani. Abbiamo una linea e continueremo a seguirla, allenatore compreso. Cristiano Ronaldo? Ce lo teniamo stretto“.

Su Allegri e Sarri. “Non eravamo insoddisfatti del loro lavoro: sono stati sostituiti per altre motivazioni. Non deve essere una partita a condizionare un giudizio. Questo non è un anno di transizione, questa parola nel nostro vocabolario non esiste. La Juventus gioca sempre per vincere. Si parla sempre di fine di un ciclo: dopo il Galatasaray, dopo l’addio di Conte, dopo le finali di Berlino e Cardiff, dopo l’addio di Allegri. Eppure abbiamo sempre vinto noi“.