Juventus, ora è ufficiale: Gleison Bremer è un giocatore bianconero
La Juventus ha annunciato in via ufficiale l’arrivo di Gleison Bremer. Il difensore brasiliano si vestirà di bianconero in seguito all’esperienza vissuta sempre a Torino, ma con i colori granata. Ecco il comunicato del club, rilasciato da qualche minuto.
Abbiamo un annuncio gigantesco! 💪
Benvenuto Gleison 🇧🇷⚪️⚫️#WelcomeBremer— JuventusFC (@juventusfc) July 20, 2022
Juventus, ufficiale l’arrivo di Bremer: il comunicato
“La difesa bianconera si arricchisce di un nuovo, importante arrivo: quello di Gleison Bremer, che da oggi e fino al 2027 è un giocatore della Juve, cui passa a titolo definitivo dal Torino”.
“Nato nel 1997 a Itapitanga, Brasile, Gleison Bremer Silva Nascimento è un difensore dotato di grande forza fisica, ma anche senso della posizione, abilità nel contrasto e nel gioco di testa. E, cosa che non guasta, attitudine al gol (ben 13 le sue marcature nei 3 anni in Italia, 11 in Serie A, record per un difensore centrale nello stesso periodo).
Bremer inizia la sua carriera in Brasile, prima nelle giovanili del Desportivo Brasil e poi in quelle del San Paolo. L’esordio da Pro è nel 2017 con l’Atletico Mineiro, e nel 2018 arriva in Italia, al Torino, con cui disputa 110 partite, di cui 105 da titolare.
In queste 3 stagioni italiane si conferma uno dei migliori difensori in circolazione, non solo per marcature, come raccontato, ma anche per altri dati che lo premiano: per esempio è stato il giocatore che ha intercettato più palloni nei maggiori 5 campionati europei nel 2021/22 (105), e nella stessa stagione è stato il difensore con più palloni recuperati (284), duelli vinti (217) e duelli aerei vinti (132) in campionato.
Dati che certificano un giocatore di qualità assoluta, che non vediamo l’ora di vedere in campo in maglia bianconera.
Bem-vindo, Gleison!”