Juventus, oggi il raduno: è iniziato l’Allegri-bis
È iniziato oggi l’Allegri-bis, la seconda avventura del tecnico toscano sulla panchina della Juventus. Questa mattina allenatore e staff tecnico sono arrivati alla Continassa assieme ai giocatori per iniziare il raduno. Non tutti erano presenti, soprattutto chi è stato impegnato con le rispettive nazionali per tutto il periodo di giugno e gli inizi di luglio. Dalla settimana prossima ritorneranno quei calciatori che hanno chiuso anzitempo le competizioni e poi sarà la volta degli azzurri, freschi vincitori dell’Europeo e in vacanza in questo periodo.
I primi giocatori ad essere tornati a pieno regime sono stati Dybala, che nelle prossime settimane parlerà anche del suo rinnovo e Arthur, già a disposizione di Allegri per recuperare dall’infortunio. Anche McKennie si è rivisto, c’è da capire come sarà utilizzato dal tecnico nella sua nuova squadra. Altri giocatori hanno ripreso l’attività dopo la pausa, tipo Frabotta Nicolussi Caviglia, Wesley e Pellegrini. Alcuni torneranno dai prestiti come De Sciglio, Perin e Rugani. Il gruppo sarà chiuso da molti Under 23, che potranno da subito confrontarsi con giocatori di alto livello.
Il programma della giornata prevede il raduno e le visite mediche per l’idoneità sportiva. Poi sarà la volta, nei prossimi giorni, dei test atletici. Dalla settimana prossima si entrerà nel vivo con allenamenti più concreti per preparare al meglio la nuova stagione e lanciare subito la sfida all’Inter, detentrice del tricolore.