Nuovo episodio nell’infinita vicenda legata a Calciopoli. Calcioefinanza dà notizia che la Juventus intende ancora battagliare in merito alla revoca dello Scudetto 2005/2006 (poi assegnato all’Inter d’ufficio) e si è mossa nuovamente in direzione di un ulteriore ricorso al TAR.
Nella giornata odierna, il club bianconero ha presentato un nuovo ricorso al TAR del Lazio con l’obiettivo di ottenere l’assegnazione del titolo in quella stagione. Un altro tentativo per la Juventus, che già il 12 gennaio 2019 aveva provato a rivolgersi al Collegio di Garanzia del CONI presentando ricorso e dichiarato inamissibile il 27 maggio successivo.
Di seguito il documento ufficiale del club piemontese per il nuovo ricorso al TAR.
“Juventus, avverso tale dispositivo, ha presentato reclamo alla corte Federale d’Appello che, in data 30 agosto 2019, ha respinto anche tale ricorso. Tali decisioni sono state impugnate da Juventus dinnanzi il Collegio di Garanzia dello Sport che con decisione del 6 novembre 2019, ha dichiarato inammissibile il ricorso.
Avverso tale pronuncia è stato proposto nei termini di legge ricorso al TAR del Lazio, per il quale udienza è fissata per il giorno 8 marzo 2022“.