In casa Juventus continua a tenere banco la vicenda legata all‘infortunio di Pogba, che settimana dopo settimana continua ad infittirsi di ulteriori problematiche e rallentamenti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista francese si sarebbe nuovamente fermato in allenamento a causa di un problema alla coscia, e sarà valutato nelle prossime ore. Da una primissima diagnosi sembra che il problema sia riconducibile ad un affaticamento, ma senza accertamenti risulta impossibile valutare i tempi di recupero. Difficilissimo poterlo rivedere con la maglia bianconera prima dello stop mondiale, ed è quindi assai probabile che il suo rientro slitti nel 2023.
Se da un lato appare abbastanza certo il suo rientro in maglia bianconera solamente l’anno prossimo, dall’altro c’è anche un forte rischio di non partecipare alla manifestazione iridata. Di base, riporta la rosea, il giocatore starà fuori almeno una decina di giorni, ma molto dipenderà dagli esami a cui si sottoporrà nei prossimi giorni. Pogba si stava avviando verso un recupero che gli avrebbe garantito la convocazione in Nazionale in vista dei Mondiali, ma questo ulteriore stop mina pesantemente le sue possibilità di prendervi parte. Il calciatore aveva scelto di non operarsi al menisco e di adottare una terapia conservativa, in modo da evitare lunghi stop e rientrare in campo il prima possibile, e questo potrebbe aver contribuito alle problematiche che si sono susseguite nei mesi. Altro dato sconcertante risiede nel fatto che il Polpo, da quando è tornato alla Juventus, non ha mai giocato partite di campionato o coppa.
La Juventus dovrà quindi continuare a fare a meno del francese almeno fino al 2023. Una brutta tegola per Massimiliano Allegri, che si è dovuto giocare queste prime importantissime fasi di campionato senza uno dei leader assoluti della squadra, uscendo dalla Champions senza che l’ex United potesse contribuire.