Juventus, nulla di serio per Conceiçao: può esserci nel Derby

Juventus, nulla di serio per Conceiçao: può esserci nel Derby

(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

I bianconeri si preparano al prossimo impegno e alla sfida di campionato contro il Torino, col Derby della Mole che apre il girone di ritorno della squadra di Thiago Motta. Juventus attenta soprattutto alle condizioni di Francisco Conceiçao.

La Juventus prova a ripartire dopo la non positiva esperienza in Supercoppa Italiana e l’uscita in semifinale contro il Milan. La squadra di Motta vuole iniziare il suo 2025 in campionato al meglio e scrollarsi di dosso le troppe critiche degli ultimi mesi tra risultati altalenanti e un progetto di gioco che fatica a decollare.

Juventus Conceiçao
(Photo by Fabio Ferrari, LaPresse) Calcioinpillole.com

Juventus, Conceiçao vede il Derby: confermato il solo affaticamento per l’ala portoghese, che spera nel recupero

La classifica vede attualmente la Juventus quinta in classifica a 32 punti e con una partita da recuperare (settimana prossima contro l’Atalanta) e che può approfittare dei passi falsi nello scorso turno di campionato di Fiorentina e Lazio per accorciare in maniera decisiva sulla zona dei piazzamenti in Champions League.

Obiettivo vittoria per i bianconeri, che dopo aver interrotto la striscia di pareggi avevano ritrovato i 3 punti in campionato con la vittoria sul Monza prima di Natale, incappando però in un altro pari nel’ultima del 2024 contro la Fiorentina allo Stadium. Cinque pareggi e una vittoria nelle ultime sei di campionato per la Juve, che deve assolutamente alzare i giri e trovare continuità.

Chico non preoccupa per il Torino. Prudenza, ma ci sono buone speranze

Una continuità da trovare anche con la forza dei suoi uomini migliori come Francisco Conceiçao. L’ala portoghese non ha potuto dare il suo apposto nella spedizione di Riyad, a causa di un affaticamento muscolare ai flessori della gamba destra nel riscaldamento  prima della sfida al Milan. Nulla di preoccupante è stato rilevato nelle ore successive, con l’esterno lusitano che ha rimediato solo un sovvaccarico muscolare.

Oggi il giocatore ha svolto ulteriori esami di controllo al J-Medical che hanno escluso alcun tipo di lesione per Conceiçao. Una buona notizia per la Juventus e Thiago Motta, con il club e l’allenatore che non vogliono assumersi rischi ma che hanno speranza di rivedere in campo e presumibilmente dall’inizio il classe 2001.