Juventus, no a contropartite per Zaniolo: la Roma vuole solo contanti

Juventus, no a contropartite per Zaniolo: la Roma vuole solo contanti

(Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

La Juventus continua il pressing su Nicolò Zaniolo. I bianconeri hanno incontrato l’agente del giocatore per definire la strategia. La richiesta della Roma però frena gli entusiasmi: solo cash, no a contropartite.

Juventus Zaniolo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juventus continua a volere Zaniolo ma nessuna offerta ufficiale

L’incontro con l’agente c’è stato. Come rivela la Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri Federico Cherubini ha avuto diversi colloqui. Oltre a quello per Koulibaly con Ramadani, il ds della Juventus ha parlato anche con Claudio Vigorelli, che cura gli interessi di Nicolò Zaniolo. L’interesse bianconero non è un mistero e al procuratore è stata ribadita la volontà di portare il giocatore a Torino, ma non sono state avanzate proposte ufficiali. La Rosea garantisce che l’incontro è servito per esporre la richiesta della Roma per Zaniolo. 60 milioni cash, nessuna contropartita tecnica da inserire nell’affare.

La trattativa si preannuncia molto lunga dunque, perché difficilmente la Juventus accetterà questi termini. Servirà tempo, ma è molto probabile che con il profilo giusto i giallorossi possano aprire – i nomi fatti sono quelli di Arthur e Ranocchia, ma occhio all’opzione Juan Cuadrado che piace molto al tecnico Josè Mourinho. L’idea è sempre quella di imbastire un’operazione in stile Federico Chiesa con la Fiorentina, ossia un prestito oneroso con un obbligo di riscatto per una valutazione totale sui 50 milioni. Inoltre, appare chiaro che il rapporto fra il classe 1999 e la Roma finirà e i bianconeri in questo momento sono l’unico club su di lui. Intanto Zaniolo continua ad allenarsi a Trigoria. Dopo il bagno di folla con i tifosi che gli chiedevano di non andare alla Juventus e dopo aver postato sul suo profilo Instagram il gol decisivo contro il Feyenoord in finale di Conference League – ed un ‘Per non dimenticare‘ a corredo -, il giocatore attende sviluppi sul proprio futuro.