Juventus, Nkunku del Lipsia potrebbe diventare il prossimo obiettivo
Si avvicina sempre più il mercato di gennaio. Non tutti i club però pensano prettamente alla “riparazione”, quanto al futuro, andando alla ricerca di “affari” a lungo termine. Anche la Juventus di Agnelli, sembra voler andare in questa direzione riguardo Christopher Nkunku. Infatti il centrocampista del Lipsia, come riportato da Bild, ha abbagliato il club torinese in quest’ultimo periodo.
Le squadre interessate
Il club tedesco sa già che, seppur con il contratto in scadenza a giugno 2024, arriveranno delle offerte concrete per Nkunku, e sia il Lipsia che il giocatore stesso, si dicono pronti ad ogni eventualità. Infatti, se ad oggi l’interesse maggiore è arrivato dal Manchester City, anche Real Madrid e Juventus hanno acceso i riflettori sull’ex Psg. Presumibilmente, le pretendenti dovranno essere disposte a sborsare più dei 13 milioni incassati nel 2019 dai francesi. D’altro canto, se in questa stagione il 23 enne continuerà la sua crescita di rendimento, i tedeschi non staranno di certo a guardare il proprio gioiello andare via facilmente.
I numeri in stagione
Complici le assenze di Dani Olmo e Szoboszlai, l’inizio di stagione del francese è stato davvero da protagonista. Infatti, il centrocampista finora ha segnato 11 gol e confezionato 7 assist in 17 partite.
La Nazionale?
Resta ancora il nodo Nazionale maggiore per Nkunku. Infatti, nonostante la Francia sia ad un passo dal centrare la Qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022, il ct Didier Deschamps – almeno al momento – ha optato per altre soluzioni, non convocandolo.