Juventus, niente Berardi: arriva un altro esterno a gennaio

Juventus, niente Berardi: arriva un altro esterno a gennaio

Juventus, Berardi costa troppo: Giuntoli cambia obiettivo (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Juventus è pronta a rinforzare la sua fascia già a gennaio. Accantonata l’ipotesi che porta il nome di Mimmo Berardi. L’obiettivo è un altro

La Juventus pensa già a come rinforzare la sua rosa nel futuro prossimo. Per gennaio è in programma qualche colpo, soprattutto per il centrocampo, dato che Max Allegri si è presto ritrovato senza Paul Pogba e Nicolò Fagioli squalificati. I nomi sul tavolo sono diversi, e l’acquisto di un nuovo centrocampista sembra scontato. Ma non soltanto. Cristiano Giuntoli sta anche lavorando per l’arrivo di un nuovo esterno d’attacco. Il nome preferito, sin dall’estate, è stato quello di Domenico Berardi. Il Nazionale azzurro è stato praticamente ad un passo dalla Vecchia Signora, salvo poi tutto saltare all’ultimo. Mimmo stava finalmente per compiere l’agognato salto di qualità, e invece è rimasto recluso al Sassuolo, dove sta comunque continuando a fare il massimo. Il colpo sembrava soltanto rimandato per la Juventus, ma i piani sono cambiati nelle ultime settimane. L’obiettivo per la fascia è adesso un altro. Giuntoli vuole il ritorno del talento.

Juventus, Berardi costa troppo: torna dal prestito

Come riporta il giornalista Nicolò Schira, il Sassuolo è sempre pronto a chiedere 30-35 milioni di euro per lasciar partire Domenico Berardi. Una cifra ritenuta esagerata e fuori portata dalla Juventus, che avrebbe ormai cambiato obiettivo. Cristiano Giuntoli è pronto a fare il massimo per riportare Matias Soulé in bianconero già a gennaio.

Juventus, Berardi costa troppo: Giuntoli richiama Soulé
Juventus, Berardi costa troppo: Giuntoli richiama Soulé (Getty Images) – calcioinpillole.com

E’ lui il prescelto per la fascia destra d’attacco. Passato in estate in prestito al Frosinone, potrebbe subito far ritorno alla Vecchia Signora. L’inizio di stagione di Soulé con il club laziale è stato da urlo. Otto apparizioni: cinque gol e un assist. Fantastica la sua doppietta nell’ultima di campionato contro il Cagliari. La Juventus si è così convinta che Soulé è un giovane che può fare il futuro florido della squadra. Chiaramente, il Frosinone non vorrebbe disfarsene così presto, ma il club bianconero ha già pronta per il classe 2003 un’offerta allettante: spazio in rosa e rinnovo di contratto sino al 2028. Il nuovo innesto, la Juventus ce l’ha in casa.