Juventus, Nico Gonzalez convocato dall’Argentina: ma priorità al club
All’indomani del pareggio in Champions League per 1-1 contro il Lille, i bianconeri si preparano già in vista del prossimo impegno con il Derby contro il Torino e valido per la 12ª giornata di campionato. La Juventus spera di svuotare l’infermeria ed è prossimo il rientro di un giocatore importante come Nico Gonzalez.
Ha lasciato qualche rammarico di troppo l’1-1 ottenuto in Francia contro il Lille nella partita valevole per la quarta giornata della Champions League 2024/2025. Una buona partita da parte della formazione di Thiago Motta che però non è riuscita a finalizzare le molte occasioni create (soprattutto nel primo tempo), è stata punita al primo vero blackout difensivo da Jonathan David ed è riuscita rimediare solo in parte con il rigore realizzato da Dusan Vlahovic nel secondo tempo.
Juventus, Nico Gonzalez verso il recupero: l’Argentina lo chiama per la sosta Nazionali, ma il giocatore può rimanere al club
Ora c’è da pensa all’ultimo impegno prima della sosta Nazionali di novembre, il sentito Derby contro il Torino e in programma sabato sera alle 20:45 all’Allianz Stadium. Una partita importante non solo perché si tratta della Stracittadina, ma anche per la classifica della Juventus che potrebbe riavvicinarsi ancora di più alla vetta della classifica, approfittando del big match tra Inter e Napoli e che potrebbero anche togliersi punti a vicenda.
A parte i lungodegenti Bremer e Milik, nelle ultime settimane la Juventus ha recuperato pezzi importanti della sua rosa e che erano indisponibili. Douglas Luiz ma soprattutto Teun Koopmeiners, e ora attende il rientro di Nico Gonzalez. L’ala destra argentina è ferma da ormai un mese, a causa della distrazione muscolare alla coscia destra rimediata nel match di Champions League contro l’RB Lipsia.
L’Albiceleste chiama Nico per gli impegni in Nazionale. Il giocatore verso il no. Vuole recuperare per la Juve
Il suo recupero è vicino, anche se rimane molto difficile che possa tornare a disposizione per il Derby contro il Torino di sabato. In ogni caso l’ex Fiorentina è stato inserito nella lista dei convocati dal CT Scaloni per gli impegni dell’Argentina contro Paraguay e Perù e validi per le Qualificazioni ai Mondiali 2026.
Secondo quanto riportato da Tuttosport Nico Gonzalez sarebbe orientato a rinunciare e a rifiutare la chiamata della propria Nazionale, con l’obiettivo di restare a Torino nelle due settimane della sosta per recuperare al massimo e farsi trovare al 100% per la Juventus. Una scelta precisa del giocatore e non forzata dal club, che ha però sicuramente apprezzato il gesto dell’esterno classe 1998.