Juventus, nel mirino c’è un terzino del Real Madrid

Juventus, nel mirino c’è un terzino del Real Madrid

(Photo by Ethan Miller/Getty Images)

La Juventus è alla ricerca di un terzino per ampliare il proprio pacchetto difensivo. Tra i vari nomi osservati c’è quello di Alvaro Odriozola del Real Madrid. Il terzino, che l’anno scorso ha fatto benissimo con la Fiorentina, non è mai entrato nelle grazie del mister Carlo Ancelotti che in più occasioni lo ha relegato in panchina. Il sito specializzato Foot Mercato a tornare sulla trattativa. Secondo la stampa francese i contatti tra i due club sarebbero in fase avanzata vista la volontà di Florentino Perez di liberarsi di Odriozola. Il terzino spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2024 e la Juventus spera di poter trovare un’accordo con Odriozola. I rapporti agevolati tra Real Madrid e Juventus potrebbero influire non poco sulla trattativa.

Odriozola Juventus
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Odriozola vicino alla Juventus

Non è la prima volta che Odriozola è vicino al trasferimento alla Juventus. Già nel 2017 il terzino voleva fortemente la maglia bianconera ma l’intromissione del Real Madrid fece saltare la trattativa. All’epoca Odriozola era un giocatore della Real Sociedad ed era nel giro della Nazionale spagnola.

Odriozola Juventus

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le modalità di trasferimento riguardanti Odriozola parlano di un prestito con obbligo di riscatto fissato sui 15 milioni di euro. Adesso non è chiaro come e quando l’offerta verrà formalizzata ma il terzino vuole lasciare al più presto Madrid per riprendersi la Nazionale. Il terzino dei Blancos può rappresentare per la Juventus il degno sostituto di un Cuadrado sul viale del tramonto. Il terzino colombiano ha anche il contratto in scadenza e, salvo colpi di scena, la Juventus lo lascerà partire a parametro 0. La scelta della dirigenza bianconera è dettata dal fatto che ormai Cuadrado non da più garanzie su quella fascia e l’arrivo di Odriozola può rappresentare una validissima alternativa per Allegri. Le prossime settimane saranno decisive per il suo futuro.