Manca pochissimo a Juventus-Napoli, big match in programma domani sera all’Allianz Stadium e valido per la 15ª giornata di campionato. Una sfida attesa tra bianconeri e partenopei e che vedrà un’esordio “High-Tech” mai visto nella storia della Serie A con l’utilizzo delle Body-Cam.
Ancora poco più di 24 ore e poi sarà tempo di Juventus–Napoli, la super sfida che apre la quindicesima giornata di Serie A. Gli uomini di Allegri vogliono continuare la loro lotta al vertice con l’Inter, la squadra di Mazzarri deve reagire dopo la sconfitta subita proprio contro i nerazzurri nello scorso turno.
Una partita e una rivalità piena di fascino e di interesse di classifica e tecnico, ma che avrà l’onore anche di inaugurare una prima volta assoluta nel campionato italiano.
Come riportato da Calcio e Finanza, domani sera all’Allianz Stadium di Torino il broadcaster DAZN (la piattaforma streaming che detiene i diritti tv della Serie A) proporrà un moderno stile di ripresa mai visto in Serie A, grazie all’utilizzo delle cosiddette Body–Cam.
Una nuova tecnologia già applicata con successo in Premier League, dove tramite alcune microcamere applicate al corpo dei giocatori (e anche degli arbitri) è possibile vivere al massimo l’esperienza della partita, avendo una prospettiva totale e personale di come i calciatori possono vedere il campo da gioco e lo sviluppo delle azioni.
Un viaggio immersivo che ha l’obiettivo di trasferire ancora di più spettatori e tifosi dentro al campo avendo a portata di schermo il punto di vista del rettangolo verde visto dai propri campioni.
Come riportato dalla stessa di DAZN, quello di domani in Juventus–Napoli sarà solo un primo esperimento che si spera abbia poi un seguito. Le Body–Cam saranno infatti attive solo nel prepartita e saranno usate solo dai giocatori bianconeri.