Juventus, Szczesny: “I punti hanno portato un po’ di entusiasmo ma non è cambiato tanto”

Juventus, Szczesny: “I punti hanno portato un po’ di entusiasmo ma non è cambiato tanto”

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Wojciech Szczesny, portiere della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, prima del calcio d’inizio della sfida tra Juventus-Napoli.

Juventus, Szczesny: “I punti hanno portato un po’ di  entusiasmo ma non è cambiato tanto”

Juventus Szczesny
(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

“Che spirito vi da la classifica? I punti hanno portato un po’ di entusiasmo però non è cambiato tanto. Non abbiamo fatto ancora niente, dobbiamo fare tanti risultati per raggiungere la Champions League. Come ti senti dopo l’accaduto? Tranquillo, abbiamo fatto tutti i controlli e sto bene. Non sappiamo cosa effettivamente mi è accaduto ma non vedo l’ora di scendere in campo”.

Kvaratskhelia, una serata per tentare il riscatto

L’eliminazione contro il Milan è un ricordo ancora molto fresco per il Napoli e Kvicha Kvaratskhelia, che probabilmente una notte del genere la porterà dentro tutta la vita. Per un Milan cinico a sfruttare i pochi tiri nella doppia sfida, troviamo un Napoli poco brillante e meno lucido sottoporta. Le occasioni migliori, conclusione su Calabria all’andata e rigore sbagliato a 10′ dal termine al ritorno, sono capitate proprio sui piedi del georgiano. Stefano Pioli ha dovuto stringere le maglie sul 77, mandano rinforzi a sostenere Calabria. Tante volte è stato chiuso, altre ha saltato i difensori ma sbagliando la finalizzazione. Serate del genere aiutano comunque a far crescere e renderti più forte anche sotto l’aspetto mentale. Resta comunque uno dei pochi ad aver tentato le giocate con maggiore convinzione. Questa sera contro la Juventus c’è l’occasione riscatto. Secondo i dati Opta, Khvicha Kvaratskhelia, dopo il gol nel match d’andata contro la Juventus, potrebbe diventare il primo giocatore del Napoli a segnare in entrambe le sue prime due sfide contro i bianconeri in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).