Juventus-Napoli, Mazzarri: “Dominato sul piano del gioco”
Walter Mazzarri commenta la sconfitta del Napoli in casa della Juventus: ecco le parole del tecnico partenopeo a Dazn.
Sulla prestazione: “Chi conosce il calcio sa che ci sono momenti. I ragazzi hanno dominato sul piano del gioco, hanno costretto la Juventus nella loro area per tutto il secondo tempo. L’unico torto nostro è non essere andati sul cross del gol ma le abbiamo tentate tutte. Sono convinto che se giochiamo così possiamo fare filotto”.
Sulla reazione: “Io sono arrivato da poco, ho visto questa squadra giocare sempre meglio degli altri. L’unico torto è che non facciamo gol. In questo momento c’è anche sfortuna. I giocatori devono trovare lucidità”.
Su Kvaratskhelia: “Il ragazzo è forte, quando non riesci a giocare come succedeva l’anno scorso è normale fare più fatica. Quando c’è un giocatore più difensivo da quella parte riesce a uscire meglio”.
Sulle prime partite da quando è arrivato: “Ci manca quel particolare che contro le grandi squadre fa la differenza. Anche oggi non abbiamo preso contropiedi clamorosi e li abbiamo tamponati bene. Ci sono giocatori fuori e chi è appena tornato come Osimhen. Se passeremo il turno in Champions e recuperiamo le defezioni possiamo fare un grande campionato”.
Su Osimhen: “I campioni sono trascinanti, deve trovare la miglior condizione. Lo marcavano anche con la palla lontana. Deve stare bene e ci aiuterà a fare la differenza. Deve tornare nella migliore forma”.
Sugli obiettivi: “Quando un allenatore arriva in questa situazione vuol dire che ci sono problemi. Una volta ritrovato l’equilibrio e recuperato alcuni infortunati può fare filotto. Io non mi creo problemi di classifica, penso partita per partita e spero che la ruota giri”.