Juventus-Napoli, la sfida è già iniziata…ed è rovente
Il match tra Juventus e Napoli si gioca! Questo il verdetto del Collegio di Garanzia, che ha ribaltato dunque le precedenti sentenze, annullando anche il punto di penalizzazione che pendeva sui partenopei, ora appaiati ai bianconeri a quota 24 punti.
Non l’hanno presa affatto bene i tifosi della Vecchia Signora, deturpati di tre punti e con un distacco di ben sette punti dalla vetta, con una gara da giocare.
Oggi il calcio muore. La @juventusfc deve rifiutarsi di giocare #JuveNapoli , o sarà complice. @andagn accettare sempre tutto in silenzio non è classe, non è stile…
— Conte Vanja (@ConteVanja) December 22, 2020
È morto il calcio!
È morto lo sport!
È morto il campionato!
È morta l'onestà sportiva!Ed io sono stanco che la Juve sia il capro espiatorio di un popolo di pagliacci. Stanco!
Basta cosi!#JuveNapoli— Vink90🇮🇹 (@Vink901) December 22, 2020
#JuveNapoli va giocata. E' un bene per il calcio italiano e per tutte le organizzazioni criminali di questo Paese che lavorano onestamente e vengono, ingiustamente, costantemente minacciate dalle regole.
— Alessandro (@irrisolvibile) December 22, 2020
Genoa, Parma, Milan, Inter, Cagliari, Juventus, Torino, Lazio, Udinese e non ricordo quante altre se non tutte le altre, sono scese in campo con positivi al #COVID19, il #Napoli no, e ottiene pure il rinvio dopo un doppio giudizio avverso.#JuveNapoli
— Stefano F. Utzeri (@utzi_26) December 22, 2020
Sensazioni opposte, naturalmente, tra i tifosi azzurri, rinati dopo i due ko maturati contro Inter e Lazio ed il balzo in classifica.
Chissà come sta questo ragazzo oggi 🙁 #JuveNapoli pic.twitter.com/5rTjdrvaOH
— R (@BAESBENJAMIN) December 22, 2020
"Io non volevo solo partecipare alle sentenze. Io volevo avere il potere di perderle tutte".#JuveNapoli pic.twitter.com/4qlv5IfaS7
— Imma🌶💙 (@espimma) December 22, 2020
Riassunto dei 3 gradi di giudizio: pic.twitter.com/kl4GPmGHuf
— Massa non capisce il veleno (@pasqualecaso92) December 22, 2020
Si divertono, infine, anche i tifosi delle altre squadre. Neutrali sì, ma comunque spettatori interessanti di una situazione che cambia la classifica.
++ In un'immagine esclusiva il momento in cui è stato ribaltato il tavolino ++#JuveNapoli pic.twitter.com/wSCqcbK6ja
— PeppinInter 🖤💙 (@PeppinInter) December 22, 2020
È dal 2006, quando sono stati colti con le mani nel sacco, retrocessi in B, 2 scudetti revocati, che la menano con le vittorie sul campo. Poi arriva la sentenza che fa giocare una partita non assegnando loro 3 punti di cartone e loro cosa fanno?
Si indignano
Li amo 😍 #JuveNapoli— FMCR (@FMCROfficial) December 22, 2020