Juventus-Napoli, De Laurentiis chiede un nuovo rinvio
Juventus-Napoli il 17 marzo? Possibile, ma non ancora ufficiale. Con l’uscita del Napoli dall’Europa League, la data del 17 marzo sembra essere quella adatta per il recupero della sfida rinviata lo scorso 4 ottobre. Ma la vicenda non è finita qui: De Laurentiis chiede un nuovo rinvio.
Il motivo
Giocare contro la Juventus il 17 marzo, per il Napoli significherebbe infittire il calendario di marzo e giocare tre match di fila. Recuperando il 17 marzo la sfida contro i bianconeri, infatti, il Napoli giocherebbe tre scontri diretti in trasferta nel giro di sette giorni: il 14 marzo a Milano per la partita contro il Milan di Pioli ed Ibrahimovic; il 17 marzo a Torino per il recupero contro la Juventus; il 21 marzo a Roma per la sfida contro i giallorossi. Tre partite decisive in ottica qualificazione alla prossima Champions League per gli uomini di Gattuso. Per questo, secondo Il Mattino, Aurelio De Laurentiis avrebbe chiesto di spostare il recupero contro la Juve in un’altra data.
La possibilità
L’ipotesi di una nuova data per giocare Juventus-Napoli non è del tutto da scartare. Se i bianconeri non passassero il turno di Champions League, infatti, si potrebbe trovare una data più comoda per recuperare la partita rinviata lo scorso 4 ottobre. Nel caso, invece, la Juve riuscisse a rimontare l’1-2 di Oporto nella sfida della prossima settimana a Torino, allora il 17 marzo sarebbe confermato.
Juventus-Napoli s’ha da giocare, prima o poi. Anche se De Laurentiis chiede un nuovo rinvio.