Juventus-Napoli, biglietti vietati ai tifosi campani: i dettagli
Manca poco a Juventus-Napoli, partita in programma domani sera allo Stadium di Torino e valida per la quinta giornata di campionato. Grande attesa per la sfida tra Thiago Motta e Antonio Conte, ma una partita anche delicata dal punto di vista dell’ordine pubblico.
Si scalda l’attesa per Juventus-Napoli, uno dei primi big match della Serie A 2024/2025 e che mette di fronte due squadre che possono e vogliono lottare per lo Scudetto. Un match importante che però rischia di avere una macchia pesante in merito al trattamento di alcuni supporters della squadra ospite e in trasferta a Torino.
Juventus-Napoli, biglietti vietati ai residenti nel capoluogo campano. I bianconeri avviano le procedure di rimborso
In data odierna infatti il Prefetto del capoluogo piemontese ha ufficializzato la decisione di vietare la vendita dei tagliandi per la partita alle persone residenti nella provincia di Napoli. Una scelta forte e dettata nell’intento di salvaguardare l’ordine pubblico ed evitare scontri tra tifoserie rivali, ma che arriva con un tempismo errato e che andrà a creare e ha già creato disagi non indifferenti a quei supporters del Napoli che avevano già programmato il viaggio verso Torino.
Vietata anche la vendita ai possessori della Fidelity Card del club partenopeo se residente nella provincia di Napoli, e vietata anche la vendita dei biglietti anche negli store fisici presenti nel capoluogo campano. Immediata la reazione della Juventus, che preso atto della decisione del Prefetto di Torino ha prontamente avviato le procedure di rimborso dei biglietti già acquistati dai tifosi ospiti.
I divieti di vendita ai tifosi residenti in provincia di Napoli
Il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card della SSC Napoli, ad esclusione dei possessori della fidelity card della Juventus F.C. emessa in data anteriore al 21 settembre 2024 e contestualmente l’annullamento dei biglietti già venduti.
La vendita dei tagliandi per la Tribuna Ospiti ai soli possessori della fidelity card della SSC Napoli, ovunque residenti tranne che nella provincia di Napoli.
L’inibizione alla vendita dei tagliandi delle ricevitorie e in generale in tutti gli altri punti fisici della provincia di Napoli.
L’inibizione della procedura di vendita dei tagliandi di accesso in modalità ticketing on line.
L’incedibilità dei tagliandi di accesso.
Le modalità di rimborso esposte dalla Juventus
“I biglietti intestati a tifosi residenti nella provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card dell’SSC Napoli, ad esclusione dei possessori della fidelity card della Juventus FC, emessa in data anteriore al 21 settembre 2024, saranno annullati ed automaticamente rimborsati.
I tifosi intestatari dei suddetti biglietti riceveranno una comunicazione all’indirizzo email utilizzato in fase di acquisto e il rimborso del biglietto avverrà tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata per acquistare, secondo le tempistiche del proprio istituto di credito“.