Juventus-Napoli, attenzione alle riserve: chi può risolverla dalla panchina?
Tra poche ore Juventus e Napoli scenderanno in campo per affrontarsi nel recupero della terza giornata di Serie A. Le due squadre si giocheranno buona fetta della stagione con una partita che di fatto potrebbe proiettare in maniera concreta una delle due verso la qualificazione alla prossima Champions League.
Pirlo e Gattuso saranno dunque chiamati a schierare la formazione migliore possibile per non fallire in quella che potrebbe essere la partita più importante della propria stagione. L’attenzione però non deve assolutamente essere focalizzata soltanto su chi scenderà in campo dal primo minuto, ma anche su chi potrebbe diventare determinante a gara in corso.
Juventus-Napoli: occhio alle riserve
Spesso si dice che una grande squadra si vede dall’ampiezza della rossa, dalla vasta possibilità di scegliere e dalle diverse opzioni a cui fare riferimento nel bel mezzo della partita, soprattutto nei momenti di difficoltà.
Il Napoli avrà la propria rosa al completo eccetto per Ghoulam, out fino a fine stagione, mentre la Juventus dovrà fare a meno di Bonucci, Demiral e Bernardeschi. Per il resto tutti a disposizione: come detto occhi particolari su chi si dovrebbe sedere in panchina e potrebbe dunque fare la differenza nei minuti finali.
In particolare nella Juventus c’è grande attesa per il ritorno in campo di Paulo Dybala, indiziato principale per essere uno dei primi cambi di Pirlo, anche per trovare minutaggio in vista del finale di campionato. Con lui occhio naturalmente anche a Dejan Kulusevski: nelle ultime partite lo svedese ha lasciato a dir poco a desiderare e adesso sarà chiamato ad una reazione, con pochi minuti a disposizione e in una partita fondamentale.
Diverso il discorso da fare invece per Politano e Osimhen, le grandi riserve in casa Napoli per questa partita. Se Dybala e Kulusevski cercano riscatto nei pochi minuti che gli saranno concessi, i due attaccanti del Napoli sperano di trovare continuità di rendimento e soprattutto di rivelarsi utili per la causa azzurra. La capacità di dare velocità alla manovra potrebbe essere determinante nel loro caso e favorire i partenopei anche nei minuti finali, quando la stanchezza inizierà a farsi sentire.
Di conseguenza dunque occhio anche a chi entrerà dalla panchina: i presupposti per una grandissima partita, fino all’ultimo secondo, ci sono tutti.