Juventus-Napoli 2-1: Ronaldo e Dybala lanciano i bianconeri

Credit: imagoimages

C’è stata poca storia nel match del recupero della terza giornata tra Juventus e Napoli. I bianconeri dominano gli azzurri per lunghi tratti del match andando a segno con un gol per tempo (Ronaldo e Dybala), inutile la rete di Insigne su rigore nel recupero. Juventus che sale al terzo posto a 59 punti a -1 dal Milan mentre il Napoli resta quinto a 56 a -2 dall’Atalanta quarta. La corsa Champions è apertissima.

Juventus-Napoli: il primo tempo

Parte forte la Juve che sfiora il gol al secondo minuto con Ronaldo che però mette al lato il cross di Danilo. La squadra di Pirlo però trova il vantaggio al 13′ quando Chiesa ubriaca Insigne ed Hysaj e trova Ronaldo solo in area che fa 1-0 di destro. Nel primo tempo c’è poco Napoli con due episodi da moviola, uno per parte: al 34′ Lozano stende Chiesa sulla linea di fondo mentre al 46′ Alex Sandro sgambetta Zielinski, per l’arbitro Mariani però non c’è niente in entrambi.

Juventus-Napoli: il secondo tempo

Nel secondo tempo il Napoli prova a salire sfruttando i cambi di Osimhen e di Politano (molto attivo) ma la Juve attente e riparte. Insigne ci prova al 59′ ma Buffon dice di no. Poco prima Di Lorenzo ci aveva provato ma lo stesso portiere della Juve aveva respinto. La Juve però è perfida e colpisce al 73′ quando Dybala appena entrato controlla e calcia bene col sinistro facendo 2-0. Il Napoli non molla e al 90′ trova un calcio di rigore poi trasformato da Insigne con Osimhen steso da Chiellini. Dopo quattro minuti di recupero però termina 2-1 il match.