Juventus, Morata: “Non bisogna lamentarsi per i gol annullati dal VAR”
Alvaro Morata ha stabilito un record singolare, durante l’anno solare, fino a questo momento, ha visto annullarsi ben 13 reti dal VAR. L’attaccante bianconero ha rilasciato delle dichiarazioni, ad una radio sportiva spagnola, proprio su questo tema: “Io penso che correggermi per una spalla e ridicolo, ma comunque non vale la pena lamentarsi o piangere per questo”.
E poi ancora: “Mi sono stati annullati 13 gol perché ho il 45 di piede, se avessi avuto il 43 molti di questi gol sarebbero stati convalidati. Ho notato che cambia anche il metro di valutazione. Faccio un esempio, nella partita di Champions League contro il Barcellona le mie spalle erano 40 centimetri dietro Lenglet ma la linea me l’hanno tracciata sul gomito. In altre occasioni hanno fatto al contrario, non capisco”.
In conclusione: “A cosa serve mettere la linea sulla spalla? Quanti gol vedi all’anno fatti con la spalla? Capisco che se il piede è in fuorigioco posso correggermi e partire più tardi, ma la spalla non ha senso. L’unica cosa che posso fare è continuare a lavorare e cercare di segnare ancora più gol. A questo punto, cercherò di uscire dalla linea dei difensori un secondo dopo, d’ora in avanti”.