Juventus-Monza, le probabili formazioni: De Sciglio dal 1′, occasione Gatti

Juventus-Monza, le probabili formazioni: De Sciglio dal 1′, occasione Gatti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La Juventus attende il Monza nel match delle 15 della 20esima giornata di Serie A. Dopo il pirotecnico 3-3 con l’Atalanta, i bianconeri cercano punti per provare a risalire la china dopo la mazzata del -15 inflitto dalla Corte d’Appello Federale. Tante assenze per Massimiliano Allegri, che però può finalmente tornare a contare su Dusan Vlahovic e Paul Pogba, convocati dopo i rispettivi lunghissimi infortuni. Raffaele Palladino invece ritrova la sua ex squadra da calciatore e anche la sua prima avversaria da tecnico. All’andata fu Gytkjaer a decidere l’incontro in favore dei brianzoli.

Juventus-Monza, le probabili formazioni

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Allegri senza Chiesa e Cuadrado

Massimiliano Allegri ha annunciato che Federico Chiesa non sarà del match per un affaticamento muscolare. Nulla di preoccupante, ma l’esterno è un’assenza pesante. Così come quella di Juan Cuadrado. Entrambi rientreranno con la Lazio in Coppa Italia giovedì, ma per il Monza l’unica alternativa a destra resta Mattia De Sciglio, che torna dopo mesi di inattività. Nel mezzo dovrebbe esserci spazio per Paredes, al fianco di Locatelli, mentre per la terza maglia a centrocampo Fagioli è favorito su Miretti. In difesa chance per Gatti, con Bremer e Danilo davanti a Szczesny, mentre davanti Moise Kean è favorito su Milik per affiancare Di Maria. Pogba e Vlahovic entreranno a gara in corso, come annunciato da Allegri – “Non hanno più di mezz’ora nelle gambe”.

Palladino vuole il bis

Raffaele Palladino ha debuttato come tecnico in Serie A nella gara d’andata. E fu un trionfo firmato Gytkjaer, che regalò la prima storica vittoria del Monza nella massima serie. A guidare l’attacco dei brianzoli sarà Andrea Petagna, con Caprari e Ciurria a sostegno. Nel mezzo in dubbio l’ex Rovella – ballottaggio con Machin – per un posto di fianco a Pessina.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Juventus-Monza, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna

Dove vederla

La gara comincerà alle ore 15 all’Allianz Stadium di Torino. Diretta esclusiva su DAZN.