Juventus-Monza 0-2, primo tempo straordinario dei brianzoli

Juventus Monza

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Dopo la clamorosa sconfitta del Milan in casa contro il Sassuolo, la domenica della 20ª giornata di Serie A prosegue con Juventus-Monza. I bianconeri non vincono da tre giornate e cercano il successo per sperare in una rimonta europea. Il Monza, invece, sogna la parte sinistra della classifica. All’andata vinsero i brianzoli, ma dieci giorni fa allo Stadium hanno prevalso i bianconeri in Coppa Italia.

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Juventus-Monza, la cronaca del primo tempo

Buon approccio della squadra di Allegri che al 3′ impegna Di Gregorio con una punizione velenosa di Paredes. La Juventus pressa, ma a passare a sorpresa è il Monza. Al 10′ cross dalla destra, respinge male la difesa della Juventus, raccoglie Pessina che serve Caprari il quale infila Szczesny. Tutto inutile, però, perchè Caprari viene scovato in fuorigioco dal VAR. Riparte immediatamente la Juventus con Kean che al 14′ sfiora il palo alla destra di Di Gregorio. Il Monza, però, costruisce bene e attacca benissimo. Al 18′ i brianzoli la sbloccano davvero. Machin serve uno splendido filtrante per Ciurria che si accentra in area dalla destra e batte Szczesny: è 0-1.

 

La squadra di Palladino si prende rischi, ma nella sostanza controlla il possesso tentando di determinare il ritmo del match. Proprio a centrocampo fatica la squadra di Allegri che soffre e non riesce a fermare le geometrie dei ragazzi di Palladino. Proprio lì il Monza recupera palla al 39′, Carlos Augusto si beve la difesa bianconera, serve Dany Mota che supera anche Szczesny e raddoppia davanti ad uno Stadium incredulo. La Juventus tenta debolmente di reagire, ma il primo tempo si conclude sullo 0-2.