Juventus, Moggi compare nella lista degli azionisti della società
Luciano Moggi torna a far parte della Juventus. Durante l’assemblea odierna che ha approvato il bilancio al 30 giugno 2022 è apparso Moggi. Come riporta CF – Calcio e Finanza, l’ex dirigente dei bianconeri è intervenuto durante l’assemblea per difendere la posizione dell’ex presidente Andrea Agnelli. Lo storico dirigente di Juve e Napoli ha sottolineato la sua presenza in qualità di azionista e ha annunciato che vuole capire le motivazioni delle accuse che sono state spinte nell’ultimo periodo alla Juventus. Al termine del suo discorso, applaudito da tutta l’assemblea, Moggi ha consegnato una chiavetta USB contente alcuni file che riguardano Calciopoli.
Juventus: Moggi è azionista
L’acquisto di azioni da parte di Moggi sarebbe piuttosto recente. Nell’ultima riunione dei soci, che si è svolta a novembre 2021, l’ex dirigente toscano non era presente. Stando a quanto scrive CF – Calcio e Finanza, il verbale dell’assemblea non riporta il nome di Luciano Moggi. Nel Registro delle Imprese però non compaiono azioni della società bianconera tra le partecipazioni di Moggi. Questo è dovuto al fatto che l’acquisto delle azioni non viene immediatamente riportato nel Registro e quindi avvalora la tesi che vede l’operazione avvenuta in tempi molto recenti.
La volontà dell’ex dirigente juventino
Le parole e le azioni di Moggi durante l’assemblea dei soci fanno intuire che l’ex direttore generale bianconero sia sceso in campo come difensore della passata gestione. L’acquisto delle azioni, da parte di Moggi, era l’unico modo per poter intervenire all’interno dell’organigramma della ‘Vecchia Signora’. In questo modo, ha potuto dire la sua riguardo all’indagine che ha coinvolto l’ex presidente Agnelli. Moggi è ancora legato affettivamente alla Juve e ha voluto far capire il suo attaccamento fungendo da “avvocato” per il caso legato alle plusvalenze fittizie e per quello legato alla manovra stipendi.