Juventus: (questo) Milik non può essere una riserva
Milik, statistiche non da riserva. I numeri parlano chiaro e dicono che Arkadiusz Milik non può essere considerato una riserva di questa Juventus. Ieri sera il polacco è partito ancora una volta dalla panchina, pur essendo forse l’uomo più in forma dei bianconeri insieme a Rabiot. Non appena entrato, è riuscito a trasformare in gol uno dei pochi palloni giocabili.
Juventus: perchè escludere Milik?
Contro il Benfica è arrivata la terza panchina iniziale consecutiva per Arakdiusz Milik dopo le esclusioni, dal primo minuto, anche con Torino ed Empoli. Nonostante il polacco stia dimostrando il proprio valore ogni qualvolta viene chiamato in causa, Massimiliano Allegri continua a mandarlo inspiegabilmente in panchina, soprattutto nell’ultimo periodo. I numeri dell’ex Napoli parlano chiaro e descrivono un calciatore con il gol nel sangue, sempre pronto per mettersi a disposizione della propria squadra e soprattutto capace di affiancare alla grande Vlahovic, senza pestargli i piedi.
Insomma, più di una semplice alternativa come doveva essere. Con l’eliminazione dalla Champions League maturata con una giornata di anticipo, si dovrà ripartire al più presto, a partire già dalla sfida di sabato contro il Lecce dove, a prescindere dalle condizioni di Vlahovic, Milik potrebbe trovare spazio dal primo minuto. E’ dal polacco che si deve ripartire per provare a salvare la faccia in una stagione fin qui davvero troppo deludente.
Milik, le statistiche
Su 16 partite disponibili, Arkadiusz Milik ne ha giocate 12 con la maglia della Juventus. Di queste 12, 6 sono state giocate da titolare e 6 invece il polacco le ha disputate partendo dalla panchina. Nelle 6 da titolare Milik ha segnato 3 gol, 2 invece nei restanti 50 minuti da subentrato. In totale per lui sono 5 gol in 613 minuti, 1 gol ogni 120 minuti per la precisione. Statistiche da titolare che cozzano con la gestione recente attuata da Massimiliano Allegri nei confronti del polacco. Dal Lecce fino al mondiale si proverà a cambiare il trend.