Juventus, Milik espulso: salta l’Inter
Milik Espulso – A causa di un grave fallo di gioco l’arbitro ha espulso Milik nel corso del primo tempo di Juventus-Empoli all’Allianz Stadium. L’attaccante polacco non prenderà parte con i compagni alla trasferta di San Siro contro l’Inter di settimana prossima.
Si sta giocando in questi minuti la seconda partita del programma di Serie A di questo sabato, tra Juventus e Empoli all’Allianz Stadium di Torino. Il risultato di 0-0 descrive il perfetto equilibrio in campo, nonostante il vantaggio numerico degli azzurri ottenuto nel primo tempo della partita a causa di una decisione del direttore di gara Marinelli e del VAR, dopo un brutto fallo di Arkadiusz Milik su Cerri.
L’attaccante bianconero aveva ricevuto in prima battuta il cartellino giallo da parte dell’arbitro Luca Marinelli, salvo poi dover accettare l’intervento del VAR, che ha richiamato all’On Field Review il direttore di gara. Ecco quindi che è arrivato il rosso per Milik, che si è trovato costretto ad abbandonare il campo e i compagni al quarto d’ora della prima frazione. L’ex Napoli dunque salterà la prossima sfida di Serie A in programma domenica 4 febbraio alle 20:45 contro l’Inter.
Juventus, il dato sul rosso a Milik: è il quarto espulso più veloce
Stando a quanto riportato da OptaPaolo, account su X esperto di statistiche e dati interessanti sul mondo del calcio, a causa del cartellino rosso rimediato nel corso del primo tempo di Juventus-Empoli, Milik entra di diritto a far parte di una speciale lista di calciatori della storia bianconera. L’ex attaccante del Napoli, espulso al 17′ per un fallo su Cerri, è ufficialmente il quarto giocatore della Vecchia Signora ad abbandonare il campo per una decisione arbitrale nei primi 20′ di gara nel campionato di Serie A degli ultimi vent’anni.
Gli altri presenti nell’elenco sono Felipe Melo, Gianluigi Buffon e Juan Cuadrado. Allo stesso tempo, secondo Giuseppe Pastore, Milik è anche l’espulso più veloce della storia della Juventus in Serie A nelle partite casalinghe, insieme proprio all’esterno colombiano.