Juventus, Milik desaparecido: rescissione immediata | Non metterà più piede allo Stadium

Juventus, Milik desaparecido: rescissione immediata | Non metterà più piede allo Stadium

Arek Milik, attaccante della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Ancora incerti i tempi di recupero dell’attaccante polacco. La Juventus rompe gli indugi: rescissione contrattuale immediata.

Con i suoi gol ha fatto sognare Ajax, Napoli, Marsiglia e Juventus. Con la Signora di Max Allegri è riuscito a vincere anche una Coppa Italia, ma praticamente l’esperienza in bianconero di Arek Milik è finita lì. Non c’è traccia del polacco in questo campionato.

Indirettamente ha causato uno degli abbagli di Giuntoli e Thiago Motta. Convinti che il polacco potesse tornare a disposizione, pur non sapendo i tempi di recupero, la strana coppia bianconera pensò bene di non prendere il sostituto di Vlahovic, né nella sessione di mercato estivo, né attingendo dagli svincolati.

Mossa persa (in partenza), ma chi si aspettava di rivedere Arek Milik almeno in questo 2025, dovrà ricredersi. Arek è desaparesido, frenato da ripetuti infortuni che non gli hanno permesso di scendere in campo nemmeno per un minuto in questa stagione.

Si è rivisto qualche giorno fa l’attaccante polacco, non alla Continassa bensì al J Medical. Come mai? Perché nel tentativo di recuperare dall’ennesimo infortunio (in patria), si è fatto male di nuovo.

Ora basta

Non si tratterebbe di una ricaduta al ginocchio sinistro, fa sapere Gazzetta dello Sport, operato peraltro due volte nel 2024, bensì di un problema muscolare. Addio finale di stagione. Addio proprio alla Juventus.

D’altronde tutta la sua carriera si è snodata attraverso alti e bassi: giocate straordinarie e gol spettacolari, direttamente proporzionali agli infortuni, una fragilità fisica che per certi versi stride con la sua imponenza in campo.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juventus – ansa – calcioinpillole.com

Il piano della Juventus

Alla Signora, a quanto pare, interessa il giusto lo stato di salute dell’attaccante polacco. Il motivo è molto semplice, Milik non arriverà mai a scadenza del 2026, l’anno in cui termina il suo contratto. Perché? Tutto molto di facile comprendonio. Secondo il noto esperto di mercato, Nicolò Schirà, la storia di Arek Milik e la Signora sta si concluderà prima del tempo.

La Juventus, infatti, starebbe valutando la rescissione contrattuale immediata. Milik, d’altronde, è fermo dallo scorso giugno, dopo l’operazione al ginocchio sinistro. Da quel giorno non si è più rivisto in campo. Le nuove problematiche evidenziate con l’ennesima ricaduta, avrebbero non solo alimentato speculazioni sul suo futuro in bianconero, ma provocato la decisione della Juventus. Milik il desaparecido non metterà più piede allo Stadium, a meno che non voglia andare allo stadio a vedere una partita della sua ormai ex squadra.