Juventus-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Juventus-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Venerdì 3 gennaio alle 20:00 bianconeri e rossoneri si affrontano nella seconda semifinale della Final Four della Supercoppa Italiana e in programma a Riyad in Arabia Saudita. Motta va alla ricerca del primo titolo, esordio assoluto per il neo tecnico del Milan Sergio Conceiçao. Le probabili formazioni di Juventus-Milan e dove vederla in TV.

Il nuovo anno del calcio italiano inizia alla grande con l’atteso appuntamento per la Supercoppa Italiana in trasferta in Arabia Saudita e per la seconda volta con il format della Final Four. Si inizia con la prima semifinale tra Inter e Atalanta, poi sarà il turno di Juventus-Milan, che vanno alla ricerca della Finalissima e di un trofeo che potrebbe dare morale verso la seconda parte della stagione.

Juventus Milan probabili formazioni
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Juventus-Milan, le probabili formazioni e dove vederla. Thiago sceglie Nico al posto di Conceiçao. Panchina per Cambiaso. La prima volta di Sergio: ritorna Pulisic e sarà 4-3-3 con Bennacer in mezzo

Una partita non banale per la Juventus, che ha chiuso il 2024 con l’amaro pareggio per 2-2 in casa contro la Fiorentina e aumentando il numero di X ottenuti in Serie A. La squadra di Motta è ancora l’unica squadra imbattuta in campionato, ma ha infilato 11 pareggi su 18 partite giocate. In attesa che anche il mercato di gennaio porti buone nuove i bianconeri puntano molte fiches su questa Supercoppa Italiana, un trofeo che manca in bacheca dall’edizione 2021.

Parte subito con un big match l’avventura di Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan, subentrato al posto dell’esonerato Fonseca al tramonto del 2024 il tecnico lusitano deve subito entrare dentro i meccanismi dei rossoneri e soprattutto rivitalizzare un ambiente abbastanza spento per i recenti risultati e in generale per la stagione altalenante e che vede per il momento il Milan lontano dalle zone che contano in classifica e fuori dalla lotta al titolo.

Le probabili formazioni

Per la spedizione in Arabia Saudita, Thiago Motta ha recuperato quasi tutti gli indisponibili tranne gli infortunati di lunga data come Bremer, Cabal, Milik e il fuori rosa Danilo, con il difensore brasiliano escluso dai convocati e messo sul mercato dalla società. Thiago Motta non dovrebbe modificare troppo rispetto all’ultimo 11 visto in campionato, e dovrebbe schierare la sua Juventus con il 4-2-3-1 e con Di Gregorio in porta, difesa con Savona, Kalulu, Gatti e ancora McKennie come terzino sinistro, con il giocatore americano nuovamente favorito su Cambiaso. In mediana confermata la coppia Locatelli e Khéphren Thuram, mentre in attacco dovrebbero agire Nico Gonzalez al posto di Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz (pronto a tornare titolare al posto di Mbangula) a supporto di Dusan Vlahovic.

Come sarà il primo Milan di Sergio Conceiçao? Inanzittuto il nuovo allenatore rossonero deve rinunciare a tanti giocatori indisponibili. Niente da fare per Rafael Leao: l’ala portoghese non ha recuperato dal problema muscolare occorso a Verona lo scorso 23 dicembre. Assieme a lui il Milan non avrà nemmeno Okafor, Chukwueze e Florenzi. Mentre Loftus-Cheek e Musah ci sono ma non al top. La buona notizia è il recupero di Christian Pulisic, con l’ala americana che è rimasto fuori quasi un mese dopo la lesione muscolare rimediata contro l’Atalanta nel match di campionato del 6 dicembre.

Dubbi di modulo per Conceiçao, in bilico tra un più conservativo 4-4-2 o il 4-3-3 e con la varabile principale rappresentata dalla presenza di Bennacer in mediana. Rossoneri che dovrebbero schierarsi con Maignan in porta, difesa con Theo Hernandez, Thiaw, Tomori ed Emerson Royal. A centrocampo Reijnders e Fofana assieme al ritorno da titolare di Bennacer. Mentre sugli esterni agiranno Jimenez e Pulisic a supporto dell’unica punta Morata.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, McKennie, Locatelli, K.Thuram, Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic.

MILAN (4-4-2): Maignan, Theo Hernandez, Thiaw, Tomori, Emerson Royal, Bennacer, Fofana, Reijnders, Jimenez, Morata, Pulisic.

Dove vederla in TV

La partita Juventus-Milan è in programma venerdì 3 gennaio 2025 alle ore 20:00 e sarà trasmessa in diretta, in esclusiva e in chiaro su Canale 5. Il match sarà disponibile anche gratuitamente sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity.