Juventus-Milan, le parole di Thiago Motta: “Cambiaso è qui e gioca con noi”

Juventus-Milan, le parole di Thiago Motta: “Cambiaso è qui e gioca con noi”

(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

L’allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan, in programma domani sera alle 18:00 allo Stadium e valido per la 21ª giornata di campionato.

Un altro big match per provare a ripartire e interrompere la lunga striscia di pareggi che sta affliggendo la Juventus. I bianconeri vengono da sette pari nelle ultime otto di campionato (unica vittoria contro il Monza lo scorso 22 dicembre) e dopo l’1-1 contro l’Atalanta nel recupero della 19ª, la squadra di Thiago Motta ospita il Milan in una sorta di scontro diretto per la Champions League e rivincita della semifinale di Supercoppa Italiana giocata ad inizio mese a Riyad. Tra i temi toccati anche le questioni di mercato, con gli arrivi di Alberto Costa e Kolo Muani e con l’offerta del Manchester City per Andrea Cambiaso.

Juventus Milan Motta
(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

Juventus-Milan, le parole di Thiago Motta alla vigilia della super sfida contro i rossoneri: “Cambiaso domani gioca e Kolo Muani può esserci, dipende dalla burocrazia. Recuperiamo Vlahovic”

La squadra sta bene, abbiamo recuperato le energie dall’ultima gara. Alberto Costa ha portato grande energia ed entusiasmo, è un giocatore in più e che potrà aiutare la squadra“.

Cambiaso sta bene e domani giocherà. Sono felice dell’arrivo di Kolo Muani, stiamo aspettando le pratiche burocratiche per il trasferimento: se sarà tutto a posto, sarà disponibile già domani. Se no lo avremo con noi dalla prossima partita“.

Domani il portiere sarà Di Gregorio, anche perché Perin ieri non si è potuto allenare. In generale sono molto soddisfatto di come si preparano i nostri portieri per le partite“.

Noi siamo sempre stati bene sul piano fisico, poi da questo punto di vista ogni partita è diversa. Abbiamo dovuto gestire situazioni non semplici in questi mesi, ma quelli che sono andati in campo hanno sempre dato il massimo. Consapevoli che possiamo sempre fare meglio e alzare il livello“.

Vlahovic è in squadra e domani ci sarà, non avremo Bremer, Cabal, Milik e Conceicao. Tutti gli altri ci sono. Dusan è stato fuori per recuperare, ma è tra i convocati per domani“.

Penso che la gara d’andata contro il Milan è stata figlia anche del modo in cui ci siamo arrivati e che eravamo in emergenza. Ovviamente non siamo felici dei tanti pareggi, ma voglio ribadire: vogliamo essere più in alto in classifica e lavoriamo ogni giorno per vincere. E domani contro il Milan vogliamo farlo“.

Sappiamo come funziona il mercato: Cambiaso lo vedo bene,  lui è concentrato e per questo domani giocherà. Siamo felici dell’arrivo di Alberto e attendiamo Kolo Muani in squadra non appena si saranno sistemati i documenti per il trasferimento“.

Vogliamo restare in zona Champions League in classifica e domani abbiamo una grande opportunità contro il Milan, un avversario che rispettiamo come abbiamo fatto con tutti. Domani però è solo una partita e mancherà ancora tanto alla fine“.

Non mi piace parlare di mercato, ancora di più di cose non accadute: io so che Cambiaso sta bene, si è allenato bene e questa è l’unica cosa sicura“.