Juventus, McKennie al passo d’addio? Spunta la destinazione
Tra la Juventus e Weston McKennie c’è aria d’addio già da diverso tempo, e la separazione potrebbe concretizzarsi nel mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore sarebbe ormai sempre più ai margini del progetto, tanto che con il rientro di Paul Pogba lo statunitense non troverebbe più posto nel centrocampo bianconero. Su di lui vi sono diverse squadre della Premier League, che stanno attualmente monitorando la situazione per capire la fattibilità del colpo.
Juventus, sempre più vicino l’addio di McKennie: le ultime
Il centrocampista americano era arrivato dallo Schalke 04 nel 2020, e nonostante un percorso iniziale soddisfacente e al di sopra delle aspettative il suo ruolo è diventato sempre più marginale con il passare dei mesi, fino a risultare, negli ultimi tempi, una semplice comparsa. la causa principale del declino risiede in primis nei tanti infortuni che lo hanno attanagliato in questio biennio. La Juventus ha inoltre investito molto a centrocampo, e questo fattore ha inciso moltissimo sul mancato utilizzo del giocatore. Con la permanenza di Rabiot (pupillo di Allegri) e l’arrivo di Pogba e Paredes, la zona mediana del campo si è riempita fino all’orlo, tanto che la società sta valutando delle cessioni per sfoltirla.
Altro fattore importante risiede nella valorizzazione dei giovani Fagioli e Miretti, che con le loro prestazioni si stanno ritagliando uno spazio sempre più importante in prima squadra. Il ritorno di Pogba spingerà inevitabilmente in panchina McKennie, e con la grande concorrenza che attualmente si è sviluppata nel reparto risulta difficilissimo che possa avere continuità.
Da possibile stella a oggetto misterioso
A fronte di questa situazione è lecito pensare che il giocatore possa andare via già nel mercato invernale, e ad interessarsi a lui sono state principalmente le squadre di Premier League. In Inghilterra risultano infatti molto ricercati dei profili molto fisici e moderni dal punto di vista tattico, e per McKennie questa possibilità potrebbe presto trasformarsi in un’occasione di rilancio.