Juventus, Marchisio: “Con la Roma partita aperta, bianconeri più pronti”
Claudio Marchisio, intervenuto dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, questa mattina ha parlato dell’avvicinamento a Juventus–Roma: “Il pronostico no, non si fa, però posso dire che partita sarà: secondo me sarà aperta, con tante occasioni. Non mi aspetto due squadre chiuse davanti ai loro portieri. Chi giocherà? Difficile scegliere ma prima vorrei capire come sta Dybala (andrà al massimo in panchina, ndr). Una sola cosa mi sembra chiara: la Juve in questa stagione ha fatto i risultati migliori quando ha dovuto lottare contro le assenze. Mi sembra più pronta all’emergenza della Roma”
Sul rinnovo di Dybala: “Senza parlare di soldi, dico che da tifoso sarei contento se rinnovasse. Pochi calciatori hanno la sua qualità, anche se Paulo deve fare di più, ha annate stratosferiche e anni in cui ha reso molto meno. Deve essere più continuo… e questo lo sa anche lui”
Chi ha deluso? “Prima di rispondere, è giusto dare sei mesi a tutti. Anche a Ramsey, certo non positivo. Io ad esempio mi auguro che Kean migliori molto, che la sua voglia di rimettersi in gioco lo spinga. Ha difficoltà a giocare spalle alla porta e, sia da esterno sia da centrale, ora deve puntare l’uomo e la porta. Ha ancora bisogno di una squadra che giochi per lui”
Con chi avrei voluto giocare? “Alcuni romanisti mi piacciono, ma scelgo Federico Chiesa. Tutti guardano i suoi coast to coast ma a me colpiscono anche i movimenti senza palla. Si muove molto, fa tanti tagli come piaceva a me: mi sarebbe piaciuto mandarlo in porta”