Juventus-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Juventus-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Questa sera alle 21:00 la Juventus ospita il Manchester City all’Allianz Stadium nel match valido per la 6ª giornata della Champions 2024/2025. Dopo il pari preso in extremis contro il Bologna in campionato, i bianconeri cercano il riscatto europeo contro la corazzata di Guardiola. Le probabili formazioni di Juventus-Manchester City e dove vederla in TV.

Qualcosa si è inceppato in casa Juventus, con i bianconeri che hanno ottenuto quattro pareggi nelle ultime quattro partite tra tutte le competizioni. Tre di fila in campionato (contro Milan, Lecce e Bologna) a cui aggiungere anche lo 0-0 ottenuto contro l’Aston Villa. Tra Serie A e Champions League la Juve non vince da esattamente un mese (dal 9 novembre e dal Derby vinto 2-0 cotnro il Torino), e la squadra di Motta cerca risposte importanti nel big match in programma mercoledì contro una delle squadre più forti del pianeta.

Juventus Manchester City probabili formazioni
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Juventus-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla: tornano Thuram e Yildiz. Due recuperi dagli infortunati. Tante assenze per Guardiola

Una partita difficile ma importante per il percorso europeo della Juventus, che anche in Champions League deve riaccendere la fiamma. I bianconeri hanno rallentato dopo la partenza sprint con due vittorie (contro PSV e Lipsia) nelle prime due giornate, e hanno poi ottenuto una sconfitta (contro lo Stoccarda) e due pareggi (Lille e Aston Villa) nei successivi tre turni. Juventus al momento diciannovesima nella classifica generale a quota 8 punti e che può ancora sperare almeno nella qualificazione ai play-off.

Non se la passa certo meglio il Manchester City, che nelle ultime settimane sta affrontando una crisi di risultati mai avvenuta nel ciclo di Guardiola. I Citizens infatti hanno perso quattro delle ultime sei partite di Premier League (quattro KO di fila, poi una vittoria e un pareggio) e sono inciampati anche in Europa, ottenendo 1 punto nelle ultime due uscite frutto della pesante sconfitta per 4-1 contro lo Sporting Lisbona e del folle pari per 3-3 contro il Feyenoord andando a sprecare un iniziale 3-0.

Le probabili formazioni

Parziali buone notizie in casa Juventus, con i bianconeri che rimangono con un numero elevato di assenze ma che recuperano almeno per la panchina due elementi come Weston McKennie e Douglas Luiz. Restano non a disposizione oltre al lungodegenti Bremer e Cabal, anche Nico Gonzalez e Milik. Niente da fare per Cambiaso, uscito per una botta alla caviglia sinistra nell’ultimo match di campionato col Bologna: l’esterno italiano non è stato nemmeno convocato e punta a recuperare per la sfida contro il Venezia in campionato.

Thiago Motta dovrebbe andare verso il solito 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, in difesa Savona, Kalulu, Gatti e Danilo. In mediana assieme a Locatelli torna Khéphren Thuram al posto di Fagioli, mentre sulla trequarti confermati Conceiçao e Koopmeiners e con Yildiz in vantaggio su Timothy Weah. In attacco l’unica punta sarà Dusan Vlahovic.

Tante e pesanti assenze per il Manchester City, con Guardiola che deve fare a meno di elementi di spicco assoluto come Rodri, Kovacic, Foden, Stones, Akanji, Aké e il giovane talento Bobb. Scelte abbastanza limitate per gli inglesi, che dovrebbero schierarsi col 4-1-4-1 con Ederson in porta, difesa con Rico Lewis, Gvardiol Ruben Dias e Walker. In mediana Gundogan con la trequarti occupata da Grealish, De Bruyne, Bernardo Silva e Doku tutti alle spalle dell’unica punta Erling Haaland.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Danilo, K.Thuram, Locatelli, Yildiz, Koopmeiners, Conceiçao, Vlahovic.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson, Lewis, Gvardiol, Ruben Dias, Walker, Gundogan, Grealish, De Bruyne, Bernardo Silva, Doku, Haaland.

Dove vederla in TV

La partita Juventus-Manchester City è in programma mercoledì 11 dicembre alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazone Prime Video, compatibile con tutti i principali device.