Juventus-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Questa sera alle 21:00 la Juventus ospita il Manchester City all’Allianz Stadium nel match valido per la 6ª giornata della Champions 2024/2025. Dopo il pari preso in extremis contro il Bologna in campionato, i bianconeri cercano il riscatto europeo contro la corazzata di Guardiola. Le probabili formazioni di Juventus-Manchester City e dove vederla in TV.
Qualcosa si è inceppato in casa Juventus, con i bianconeri che hanno ottenuto quattro pareggi nelle ultime quattro partite tra tutte le competizioni. Tre di fila in campionato (contro Milan, Lecce e Bologna) a cui aggiungere anche lo 0-0 ottenuto contro l’Aston Villa. Tra Serie A e Champions League la Juve non vince da esattamente un mese (dal 9 novembre e dal Derby vinto 2-0 cotnro il Torino), e la squadra di Motta cerca risposte importanti nel big match in programma mercoledì contro una delle squadre più forti del pianeta.
Juventus-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla: tornano Thuram e Yildiz. Due recuperi dagli infortunati. Tante assenze per Guardiola
Una partita difficile ma importante per il percorso europeo della Juventus, che anche in Champions League deve riaccendere la fiamma. I bianconeri hanno rallentato dopo la partenza sprint con due vittorie (contro PSV e Lipsia) nelle prime due giornate, e hanno poi ottenuto una sconfitta (contro lo Stoccarda) e due pareggi (Lille e Aston Villa) nei successivi tre turni. Juventus al momento diciannovesima nella classifica generale a quota 8 punti e che può ancora sperare almeno nella qualificazione ai play-off.
Non se la passa certo meglio il Manchester City, che nelle ultime settimane sta affrontando una crisi di risultati mai avvenuta nel ciclo di Guardiola. I Citizens infatti hanno perso quattro delle ultime sei partite di Premier League (quattro KO di fila, poi una vittoria e un pareggio) e sono inciampati anche in Europa, ottenendo 1 punto nelle ultime due uscite frutto della pesante sconfitta per 4-1 contro lo Sporting Lisbona e del folle pari per 3-3 contro il Feyenoord andando a sprecare un iniziale 3-0.
Le probabili formazioni
Parziali buone notizie in casa Juventus, con i bianconeri che rimangono con un numero elevato di assenze ma che recuperano almeno per la panchina due elementi come Weston McKennie e Douglas Luiz. Restano non a disposizione oltre al lungodegenti Bremer e Cabal, anche Nico Gonzalez e Milik. Niente da fare per Cambiaso, uscito per una botta alla caviglia sinistra nell’ultimo match di campionato col Bologna: l’esterno italiano non è stato nemmeno convocato e punta a recuperare per la sfida contro il Venezia in campionato.
Thiago Motta dovrebbe andare verso il solito 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, in difesa Savona, Kalulu, Gatti e Danilo. In mediana assieme a Locatelli torna Khéphren Thuram al posto di Fagioli, mentre sulla trequarti confermati Conceiçao e Koopmeiners e con Yildiz in vantaggio su Timothy Weah. In attacco l’unica punta sarà Dusan Vlahovic.
Tante e pesanti assenze per il Manchester City, con Guardiola che deve fare a meno di elementi di spicco assoluto come Rodri, Kovacic, Foden, Stones, Akanji, Aké e il giovane talento Bobb. Scelte abbastanza limitate per gli inglesi, che dovrebbero schierarsi col 4-1-4-1 con Ederson in porta, difesa con Rico Lewis, Gvardiol Ruben Dias e Walker. In mediana Gundogan con la trequarti occupata da Grealish, De Bruyne, Bernardo Silva e Doku tutti alle spalle dell’unica punta Erling Haaland.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Danilo, K.Thuram, Locatelli, Yildiz, Koopmeiners, Conceiçao, Vlahovic.
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson, Lewis, Gvardiol, Ruben Dias, Walker, Gundogan, Grealish, De Bruyne, Bernardo Silva, Doku, Haaland.
Dove vederla in TV
La partita Juventus-Manchester City è in programma mercoledì 11 dicembre alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazone Prime Video, compatibile con tutti i principali device.