Juventus, maledetta sfortuna | L’aveva preso, ma s’infortuna. Salta tutto, sconforto Thiago Motta
Giuntoli e un’operazione da chiudere salta sul più bello, causa infortunio. Tanta sfortuna per la Juventus, Thiago Motta è sconfortato.
Gli infortuni stanno disturbato non poco la stagione della Juventus. Per informazioni chiedere a Bremer e Cabal, ormai lungodegenti dopo le rispettive lesioni al crociato che hanno messo a serio rischio la stagione di entrambi. Fossero soltanto loro due, la certezza è che la Juventus avrebbe meno problemi di quelli attuali.
Al di là delle difficoltà di un Thiago Motta che ha certamente le sue colpe di apprendistato nel guidare una big, sia causa condivisione per le scelte di mercato (estivo) sia per le criticità di far scattare il nuovo ciclo, l’allenatore della Juventus non ha mai veramente potuto disporre della rosa a disposizione, costruita a fatica questa estate.
Oltre gli infortuni di lungo corso, per i quali si sta cercando di porre rimedio in questa sessione invernale di mercato, sono i piccoli acciacchi e le defezioni settimanali ad aver contribuito a quel quinto posto che stride con gli obiettivi ambiziosi della Signora.
Ieri Sergio Conceicao e Koopmeiners, oggi Vlahovic e Nico Gonzalez, c’è sempre stato qualche infortunio di troppo in questa stagione, una costante che certamente ha influito su un ruolino di marcia da 12 pareggi in 19 partite di Serie A.
Oltre le colpe di Thiago Motta
A poco serve ricordare che la Juventus ha una striscia positiva di 19 risultati utili di fila. Sì, è imbattuta in campionato, ma staccatissima dal primo posto. Oltre le colpe che i tifosi bianconeri stanno additando all’erede di Max Allegri, gli infortuni sono stati una iattura per Thiago Motta.
L’ultimo ha del clamoroso. Un possibile nuovo innesto di mercato, per il quale c’era stato già un sondaggio, non si vedrà alla Continassa. E non per chissà quale problema, quanto piuttosto perché si è infortunato. Un kappaò pesante.
Almeno un mese di stop (se non di più)
L’infortunio di Niclas Fullkrug è più grave del previsto, come sottolinea Sky Sport DE. L’attaccante tedesco del West Ham si è infortunato nell’ultima partita di FA Cup contro l’Aston Villa, da solo peraltro, senza l’intervento di un avversario, dopo appena un quarto d’ora di gioco.
Il problema alla parte posteriore della coscia è diventato una lesione che lo terrà fuori dal campo per un mesetto. Ma forse di più vista sia la stazza del centravanti teutonico, sia il fatto che il centravanti del West Ham era appena rientrato da un altro infortunio. Ovviamente la Juventus ha definitivamente abbandonato la pista Fullkrug. Come vice Vlahovic il nome caldo è sempre quello di Kolo Muani.