Juventus, Locatelli lascia la Nazionale: Cambiaso da valutare
Il centrocampista della Juventus, Manuel Locatelli, ha lasciato il ritiro dell’Italia in seguito ad un infortunio, resta da valutare anche Andrea Cambiaso.
Non arrivano buone notizie dal ritiro di Coverciano, dove l’Italia sta preparando le due sfide valide per le qualificazioni ai prossimi Europei del 2024 contro Macedonia del Nord e Ucraina. A farne le spese è la Juventus, già in emergenza nella scorsa giornata a causa delle assenze di Rabiot e Weah, oltre a quelle di Fagioli e Pogba per squalifica.
Stando a quanto affermato da Luciano Spalletti in conferenza stampa nel primo pomeriggio di oggi infatti, anche altri due calciatori bianconeri avrebbero riportato un infortunio che potrebbe compromettere il loro utilizzo nelle prossime settimane. Nello specifico si parla di Manuel Locatelli e Andrea Cambiaso, entrambi convocati dal C.T. dell’Italia per queste due sfide importanti in chiave qualificazione.
Juventus, Locatelli infortunato: anche Cambiaso a rischio
Attraverso una nota ufficiale apparsa sui canali della FIGC, la Federazione ha comunicato di aver lasciato tornare a Torino Manuel Locatelli, a causa di un infortunio non meglio specificato: “Manuel Locatelli ha fatto rientro immediato a Torino dopo la convocazione di Luciano Spalletti per gli impegni della Nazionale contro Macedonia del Nord e Ucraina. Il centrocampista, valutata l’indisponibilità a seguito di infortunio, non sarà disponibile per le gare contro Macedonia del Nord e Ucraina e pertanto farà rientro al club di appartenenza”
In conferenza stampa Luciano Spalletti ha parlato anche delle condizioni fisiche di Andrea Cambiaso, arrivato in ritiro con l’Italia con una caviglia molto gonfia, che costringe il C.T. azzurro a valutarlo in vista dei due match dell’Italia dei prossimi giorni.