Juventus, l’eliminazione coincide con una perdita del 6,5% in borsa
Il fallimento sportivo che deriva dall’eliminazione in Champions League agli ottavi di finale contro il Porto è soltanto una delle mille sfaccettature che emergono da questo fallimento targato Juventus.
Juventus: perdita del 6,5% in borsa
Come spesso accade però nel mondo del calcio, da delusioni e fallimenti sul campo derivano anche problemi e ripercussioni di carattere economico. Oltre ai vari milioni di euro che potevano arrivare dal passaggio del turno dei bianconeri, l’eliminazione della Juventus dalla Champions League pesa anche sull’andamento in borsa del club bianconero.
Infatti, in apertura, il titolo della Juve ha fatto registrare un -6,5 per cento a Piazza Affari. Naturalmente ciò non può far piacere, anche perchè potrebbe essere soltanto l’inizio: come sempre accade dopo le eliminazioni in competizioni europee di questo tipo, la situazione potrebbe anche peggiorare. Sarà dunque una giornata da monitorare decisamente per la Juventus anche sotto questo aspetto, l’ennesimo negativo di una serata davvero fallimentare.