Si torna subito in campo per il primo e unico turno infrasettimanale della Serie A 2023/2024. Domani sera alle 20:45 allo Juventus Stadium è in programma Juventus–Lecce, anticipo che apre la sesta giornata di campionato.
Reagire subito dopo l’amaro KO per 4-2 subito contro il Sassuolo e cha inflitto la prima sconfitta stagionale della Juventus. Il crollo del Mapei Stadium non solo ha fatto scivolare i bianconeri a -5 dall’Inter capolista, ma ha anche minato qualche certezza che la squadra di Allegri si era saputa costruire in questo inizio di stagione.
Contro i neroverdi la difesa della Juve è stata disastrosa con tre gol dei quattro subiti tutti figli di gravi errori individuali e imputabili alla prestazione pessima di Szczesny e al folle autogol di Gatti del 4-2 Sassuolo, che ha di fatto chiuso la partita.
Resettare subito perché allo Stadium arriva il Lecce rivelazione di questo primo scorcio di campionato, e che clamorosamente si presenta a Torino davanti ai bianconeri in classifica, trovandosi terzi a 11 punti e da imbattuto.
Dato l’impegno ravvicinato Allegri cambierà qualche giocatore rispetto all’11 visto contro il Sassuolo. Gli indisponibili restano sempre Pogba, Alex Sandro, De Sciglio e col dubbio Moise Kean. La Juve dovrebbe schierare il solito 3-5-2 con Szczesny tra i pali, turnover in difesa con Rugani pronto a subentrare a Bremer assieme a Gatti e Danilo.
A centrocampo vanno verso la conferma il trio composto da Fagioli, Locatelli e Rabiot, con sugli esterni Cambiaso e Weah favoriti per rilevare Kostic e McKennie. In attacco probabile turno di riposo per Chiesa, con Milik che sarà il partner di Vlahovic.
Fabio D’Aversa va verso la conferma totale dell’11 che ha vinto contro il Genoa nello scorso turno a parte per il ritorno dalla squalifica di Federico Baschrotto, pronto a riprendersi il suo posto al centro della difesa.
Per il resto 4-3-3 con Falcone tra i pali, difesa con Gallo, Baschirotto, Pongracic e Gendrey. Rafia, Ramadani e Kaba a centrocampo, in attacco Strefezza, Krstovic e Almqvist.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Rugani, Danilo, Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso, Milik, Vlahovic.
LECCE (4-3-3): Falcone, Gallo, Baschirotto, Pongracic, Gendrey, Rafia, Ramadani, Kaba, Strefezza, Krstovic, Almqvist.
Il match Juventus–Lecce è in programma domani sera martedì 26 settembre alle ore 20:45. La partita sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, vedibile tramite abbonamento sui principali device come pc, tablet, console, smartphone e smart TV.