Altro giro, altra corsa. In campo alle 18:00 anche Juventus e Lecce, impegnate all’Allianz Stadium in un incrocio Champions-salvezza. I padroni di casa vogliono scavalcare la Lazio al secondo posto ed ipotecare la qualificazione alla prossima competizione europea, mentre di contro i giallorossi cercano altri tre punti per chiamarsi definitivamente fuori dalla zona caldissima.
Sembra ormai essere definitivo il passaggio al 4-3-3 da parte della Juventus, con Allegri che punterà ancora sul tridente offensivo. Szczesny sarà il portiere, con De Sciglio, Bremer, Bonucci e Danilo a comporre la linea difensiva. A centrocampo i tre titolari saranno Fagioli, Paredes e Miretti, mentre in attacco Di Maria e Kostic agiranno ai fianchi di Vlahovic, che torna così titolare.
Il successo per 1-0 sull’Udinese ha riportato un po’ di serenità in casa Lecce, ma Baroni non intende accontentarsi. 4-3-3 anche per i salentini con Falcone in porta, Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo in difesa. A centrocampo Hjulmand centrale, con Blin ed Oudin ai suoi fianchi. In attacco, complice l’assenza di Strefezza, spazio a Banda, Ceesay e Di Francesco.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bremer, Bonucci, Danilo; Fagioli, Paredes, Miretti; Di Maria, Vlahovic, Kostic. Allenatore Massimiliano Allegri.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Banda, Ceesay, Di Francesco. Allenatore Marco Baroni.