Juventus-Lecce 2-1, Paredes-Vlahovic: Allegri torna a vincere dopo un mese
La Juventus vince 2-1 contro il Lecce nel match valido per la 33ª giornata di campionato. I bianconeri tornano a vincere in Serie A dopo oltre un mese dall’ultima volta. Padroni di casa che passano avanti con Paredes su punizione, ripresi dal rigore di Ceesay. Risulta decisivo il gol di Vlahovic al minuto 40. Bianconeri che salgono momentaneamente al secondo posto in classific a quota 63, Lecce sedicesimo a 31.
È tornato DUSAN! 🇷🇸👑 #JuveLecce 2-1
— Lega Serie A (@SerieA) May 3, 2023
Juventus-Lecce 2-1, la cronaca del match
Il Lecce parte fortissimo allo Stadium e al minuto 2 trova il gol: grande azione personale di Oudin che sfugge sulla fascia, cross basso a pescare Ceesay che in scivolata batte Szczesny. Ma la rete è tolta dal VAR per fuorigioco dell’attaccante giallorosso.
La Juventus pur non brillando si scuote e al minuto 15 va in vantaggio: magia su punizione di Leandro Paredes che con una battuta velenosa beffa Falcone e trova l’1-0 dei bianconeri.
I bianconeri spingono e trovano il raddoppio al minuto 26: grande assist di Fagioli che serve a Miretti, tiro al volo del giovane centrocampista bianconero che batte Falcone. Ma ancora il VAR interviene e toglie la rete per fuorigioco.
Al 36′ svolta del match: ingenuo fallo di mano di Danilo che da uno spiovente in area allarga troppo il braccio. Dagli 11 metri va Ceesay: Szczesny intuisce ma il tiro è forte e preciso e vale l’1-1 ospite.
La Juventus risponde però subito e firma il sorpasso: pallone dalla sinistra di Kostic, Vlahovic si coordina in area e col mancino trafigge Falcone per il 2-1 dei padroni di casa al minuto 40.
Il Lecce ci prova anche nella ripresa con un gioco propositivo: minuto 56 Ceesay colpisce da corner di testa ma nonostante l’ottima posizione manda fuori.
Minuto 62 ci prova Danilo da piazzato: battuta forte del brasiliano che si stampa sul palo. Al 77′ il Lecce va vicinissimo a pari: corner dalla destra, la palla spiove in zona Ceesay che da pochi passi sbatte però su Szczesny e si mangia il 2-2.