Juventus, le ultime verso il Genoa: Allegri recupera un top

ultime juventus

Juventus, le ultime verso il Genoa: Allegri recupera un top (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Le ultime notizie provenienti dalla Continassa svelano che in vista dell’importante sfida di Serie A contro il Genoa, in programma domenica alle 12:30 all’Allianz Stadium, mister Massimiliano Allegri è pronto a recuperare un calciatore fondamentale per il centrocampo della Juventus. 

Pur non avendo disputato alcuna partita in questa stagione di Coppe europee, la Juventus ha potuto comunque ottenere una notizia positiva nel corso della due giorni di Champions League di questa settimana. Grazie all’eliminazione del Napoli per mano del Barcellona infatti, la Vecchia Signora ha conquistato l’accesso al prossimo Mondiale per Club del 2025.

Una soddisfazione di tutto rispetto per la Juventus, che ora però dovrà confermare quanto di buono ha fatto vedere in questa stagione blindando il terzo posto e assaltando la seconda posizione occupata dal Milan. Domenica alle 12:30 infatti all’Allianz Stadium i bianconeri affronteranno il Genoa in un match complicato, ma che può segnare il momento di risalita per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, dopo un periodo non facile trascorso nelle ultime settimane.

La difficoltà più grande del tecnico bianconero è stata quella di gestire le tante assenze dell’ultimo mese e mezzo, non potendo contare su alternative dello stesso livello tra le riserve della rosa. Ecco perché sarà fondamentale in vista del Genoa recuperare qualche pedina importante, per rimettersi subito in carreggiata. In questo senso, dopo l’allenamento di oggi alla Continassa, la Juventus ha definitivamente recuperato un perno fondamentale di Allegri. Ecco di chi si tratta.

Ultime Juventus, Rabiot è recuperato: ci sarà contro il Genoa

ultime juventus
Juventus, le ultime verso il Genoa: Allegri recupera un top (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Con il consueto report dopo la seduta di allenamento odierna alla Continassa, si apprende che Adrien Rabiot ha lavorato totalmente insieme ai compagni di squadra. Il centrocampista francese aveva accusato nelle ultime settimane diversi problemi fisici che lo avevano tenuto lontano dal campo e dalla lista dei convocati di mister Allegri, ma ora sembrerebbe aver scalzato ogni dolore ed è pronto a tornare in campo in vista del match di domenica alle 12:30 contro il Genoa.

Al momento non è ancora chiaro se Rabiot sarà presente nell’undici titolare che scenderà in campo all’Allianz Stadium e l’ultima parola spetterà come sempre all’allenatore della Vecchia Signora. La sensazione però, considerando la posizione importante che il francese ricopre nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri, è che dovremmo poterlo vedere nuovamente in formazione dal 1′ insieme a McKennie e Locatelli nel canonico 3-5-2 di questa stagione.