Juventus, le ultime verso Empoli: Chiesa ancora out?
Ultime Juventus Empoli – In vista del match di sabato pomeriggio contro l’Empoli, la Juventus valuta attentamente le condizioni fisiche di Federico Chiesa, che potrebbe restare a riposo anche nel prossimo weekend in favore di Yildiz.
Archiviata la partita contro il Lecce di domenica sera che ha regalato il primo posto in solitaria ai ragazzi di Massimiliano Allegri, ora l’allenatore della Juventus può cominciare a dedicarsi al prossimo turno che sarà, se possibile, ancor più decisivo in virtù degli incroci in classifica con l’Inter. I nerazzurri infatti saranno impegnati nel posticipo di domenica sera a Firenze contro la Fiorentina, mentre la Vecchia Signora ospiterà l’Empoli tra le mura amiche dell’Allianz Stadium nel pomeriggio di sabato alle 18:00.
A questo punto della stagione diventa sempre più importante guadagnare punti fondamentali sulle contendenti allo Scudetto, l’Inter in questo caso, per sfruttare la possibilità di concentrarsi su una sola partita a settimana a differenza della Beneamata, ancora impegnata in Champions League fino alla fine della stagione. Ecco perché mister Allegri spera di avere a disposizione tutti i migliori calciatori, ma le condizioni di Federico Chiesa preoccupano ancora in vista del prossimo match di campionato.
Juventus-Empoli, Chiesa in dubbio: Allegri punta ancora su Yildiz
In occasione della sfida del Via del Mare contro il Lecce, mister Massimiliano Allegri ha scelto nuovamente di puntare su Kenan Yildiz, in grande spolvero fin dal momento del suo esordio in Serie A con la maglia bianconera. A farne le spese è chiaramente Federico Chiesa, uscito almeno momentaneamente dalle gerarchie dell’allenatore in virtù dell’esplosione del compagno di reparto e di una condizione fisica ancora troppo precaria.
Stando a quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com infatti, anche in vista del prossimo match contro l’Empoli la Juventus potrebbe dover fare a meno dell’attaccante della Nazionale, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio che lo ha colpito nell’ultimo periodo. Già domenica scorsa infatti Chiesa è rimasto a riposo a causa di un edema osseo e ha continuato ad allenarsi a parte anche oggi.